Superammortamento 250% o 140%?

0
Superammortamento 250% o 140%?

15-02-2017 – Giungono in redazione molte e-mail in cui ci vengono chiesti chiarimenti a proposito delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge di Bilancio 2017 e relative al superammortamento al 250% per gli investimenti in tecnologie.
Il quesito ricorrente da parte delle società di gestione è: l’acquisto di software gestionali per la rilevazione e trasmissione dei corrispettivi, necessarie per ottemperare alla normativa fiscale in vigore dal 1° aprile prossimo, rientra nel superammortamento al 250?
Fermo restando che la risposta corretta può essere fornita soltanto da un consulente fiscale (ricordiamo a questo proposito che l’associazione di categoria CONFIDA mette a disposizione figure professionali dedicate), per rispondere al quesito rimandiamo a questo articolo pubblicato su forexinfo.it.

Tuttavia, per brevità, riassumiamo due punti fondamentali:
1) Il superammortamento al 250% è riservato al settore industriale e rivolto a quelle imprese che effettuano investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione tesi a rendere la nostra industria più competitiva nell’ambito del macro progetto Industria 4.0
2) Il superammortamento al 140% è riservato alle imprese che effettuano acquisti di beni strumentali funzionali allo svolgimento dell’attività. Vedi allegato B nel link sottoindicato.
Nell’allegato di questo documento l’elenco dei beni rientranti.

Per tutte le info consigliamo di rivolgersi ad un professionista del settore.

superammortamento
superammortamento

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare