Svizzera. Coop lancia la macchina da caffè Nespresso® realizzata con vecchie capsule di alluminio

0
Svizzera. Coop lancia la macchina da caffè Nespresso® realizzata con vecchie capsule di alluminio

31-10-2014 –  La prima macchina Nespresso®* con il marchio Oecoplan. Da Coop è in vendita la macchina da caffè Nespresso®* Pixie Special Edition, di colore verde, con il logo sostenibile Oecoplan. L’elettrodomestico si è guadagnato il riconoscimento Oecoplan non solo per la sua efficienza energetica, ma anche perché le sue pareti laterali sono composte per il 99% con l’alluminio riciclato delle capsule.
25 anni fa Coop ha lanciato sul mercato il primo marchio sostenibile del commercio al dettaglio in Svizzera: Oecoplan, l’alternativa ecologica per la casa e il giardinaggio che ha riscosso un enorme successo di pubblico. «La sostenibilità è un elemento portante della strategia delle nostre marche proprie, ma non volevamo limitarla solo a queste ultime: è per questo che lo scorso anno, in occasione del ventennale del nostro marchio bio Naturaplan, abbiamo deciso di introdurre una novità a livello mondiale», spiega Philipp Wyss, Responsabile Marketing/Acquisti da Coop. Insieme alle aziende più amate quali Zweifel, Thomy o Ramseier, Coop ha lanciato circa 20 prodotti di marca in qualità bio. Anche quest’anno ci siamo rivolti a numerosi marchi, stavolta del settore Non Food, e abbiamo lanciato diversi prodotti di marca particolarmente ecologici, tutti con il logo Oecoplan. Uno dei risultati più sorprendenti di questa collaborazione è sicuramente una Special Edition della macchina da caffè Nespresso della serie Pixie, in esclusiva di colore verde, le cui pareti laterali sono composte per il 99% con l’alluminio riciclato delle capsule Nespresso®*.

45 capsule Nespresso per 1 pannello laterale
Per realizzare le pareti laterali verdi sono necessarie circa 45 capsule Nespresso usate.
La capsula si contraddistingue inoltre per l’elevata efficienza energetica e rispetta gli standard Topten: si spegne automaticamente dopo nove minuti di inattività, funzione grazie alla quale il consumo energetico è pari al 40% in meno rispetto alla norma della classe energetica A. L’efficienza energetica è garantita anche dal logo dell’Ufficio federale dell’energia (UFE), presente sulla confezione. La macchina è in vendita in esclusiva nei Grandi Supermercati Coop, nei centri Coop Edile+Hobby e nei Grandi Magazzini Coop City, fino a Natale al prezzo di lancio imbattibile di 114.50 invece di 229 franchi.

I fondi di caffè diventano concime per le viti di Lavaux
È possibile riciclare non soltanto le capsule, ma anche i fondi di caffè, ricchi di sostanze nutritive: a Losanna, per esempio, vengono utilizzati per produrre un compost utilizzato poi per concimare le viti di Epesses, nel distretto di Lavaux, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il vino, tra l’altro è in vendita anche da Coop, su coop@home e Mondovino.

* Nespresso è un marchio registrato della Société des Produits Nestlé S.A., Vevey.

Nespresso-special-oecoplan

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare