TriestEspresso Expo lancia un’open call per le startup del caffè

0
TriestEspresso Expo lancia un’open call per le startup del caffè

18-07-2018 – Una postazione espositiva gratuita e l’opportunità di presentare il proprio progetto a referenti qualificati: è il succo della call lanciata da TriestEspresso Expo, la fiera professionale biennale che si svolgerà dal 25 al 27 ottobre nel Porto Vecchio di Trieste, con cui le startup del mondo del caffè e dei comparti attigui vengono invitate a farsi avanti.

La call mira a selezionare 4 startup la cui attività possa rilevarsi utile all’industria del caffè. Il caffè, i suoi scarti o derivati possono, ma non necessariamente devono, essere la materia prima di progetti legati al packaging o al design, per citarne alcuni. Ma il progetto innovativo può riguardare una qualsiasi altra attività da mettere al servizio di questo comparto.

Le 4 startup dovranno presentare il proprio progetto entro il 20 agosto 2018. I criteri in base a cui saranno selezionati sono sostenibilità, rilevanza con il comparto del caffè, innovazione, applicabilità al mercato. I progetti più meritori otterranno una postazione espositiva all’interno del complesso fieristico per le tre giorni di manifestazione, entro un’isola dedicata all’innovazione.

Spill the beans al TriestEspresso Expo

Non solo, le startup saranno invitate a “vuotare il sacco”: Spill the beans è infatti il nome dell’evento collaterale che le vedrà protagoniste. Venerdì 26 ottobre, nella suggestiva location della Centrale Idrodinamica, edificio simbolo di archeologia industriale, le 4 startup avranno 10 minuti ciascuna per presentare il proprio progetto. Ad ascoltarle 3 referenti a rappresentare un brand simbolo dell’industria del caffè, una banca, un’istituzione scientifica, oltre naturalmente al pubblico professionale della fiera.

La nona edizione di TriestEspresso Expo sarà incentrata sulla competenza, grazie a un programma di eventi formativi di alto livello, e sull’innovazione. Non a caso. Trieste, infatti, oltre a essere un importante distretto del caffè, ospita un prestigioso sistema scientifico, uno dei più importanti in Italia, tant’è che è Capitale Europea della Scienza 2020.Spill the beans - Triestespresso

Pubblicato il secondo video #TEE18

Dopo la pubblicazione del primo video che racconta il legame fra Trieste e il Caffè, è ora online il secondo video #TEE18, dedicato agli importatori di caffè verde.
Con cadenza settimanale, sul sito www.triestespresso.it e sui relativi social, verrà pubblicata una pillola che punterà i riflettori su un micro-universo del caffè in cui si distingue Trieste.
Si inizia con un salto nel passato, per poi raccontare, via via fino a settembre, l’universo dei crudisti, degli spedizionieri, dei torrefattori, della decaffeinizzazione, della ricerca scientifica, dei caffè storici, della formazione. Ovvero delle tante anime di una città che ama e lavora con il caffè da secoli.

Making the right decision – The green coffee importers – #TEE18

What kind of role the green coffee importers play? A fundamental one! …a glimpse into their world! #TEE18

Pubblicato da TriestEspresso Expo su Lunedì 16 luglio 2018

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare