Un caffè solidale con Scattolin Distribuzione Automatica

0
Un caffè solidale con Scattolin Distribuzione Automatica

scattolin12-12-2018 – “Diamo ali ai sogni” è il progetto messo in campo dalla Scattolin Distribuzione Automatica per sostenere le attività dell’associazione genitori “La Nostra Famiglia” e della comunità alloggio “Dopo di Noi” da essa creata per accogliere i ragazzi disabili rimasti senza genitori.
Il progetto prevede che una parte dell’incasso proveniente dalle consumazioni dei distributori automatici del caldo installati nell’area di Mirano venga devoluta all’associazione e che le stesse macchine facciano da veicolo di informazione sulle attività dell’associazione, dandole visibilità affinché – chi lo desidera – la sostenga con donazioni proprie, al di là di quanto raccolto attraverso le vendite di caffè e bevande.
“Diamo ali ai sogni” è l’evoluzione naturale di un percorso che la Scattolin, soprattutto dopo il passaggio generazionale, sta compiendo nella direzione della Sostenibilità intesa a 360 gradi: nei confronti dell’ambiente, dei consumatori, dei collaboratori e del tessuto sociale in cui opera. Proprio questa spiccata inclinazione le ha consentito di entrare nel progetto Responsabilmente della Regione Veneto, insieme ad altre due società del Vending, la Service Vending e la Fullin Gestione D.A., tutte e tre accomunate dalle scelte compiute nella direzione della Sostenibilità d’Impresa, ovvero quell’insieme di buone pratiche che, operando positivamente al di fuori dell’azienda, portano beneficio all’azienda stessa.
Quest’attitudine ha consentito a queste interessanti realtà venete del Vending di partecipare allo Strategy Innovation Forum dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dove hanno raccontato la loro storia per mostrare e dimostrare che la Sostenibilità d’Impresa è l’unica strada percorribile per una crescita delle aziende sostenibile e in armonia con il territorio in cui operano.

A questo tema e alle tre aziende qui citate – la Scattolin Distribuzione Automatica, la Service Vending e la Fullin Gestione Distributori Automatici – abbiamo dedicato un interessante articolo nell’ultimo numero della nostra rivista Vending News. Leggilo qui.

La Scattolin D.A., la Service Vending e la Fullin Gestione Distributori Automatici al Forum della Ca’ Foscari di Venezia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare