Valfrutta rinnova la partnership con lo IOR – Istituto Oncologico Romagnolo

0
Valfrutta rinnova la partnership con lo IOR – Istituto Oncologico Romagnolo

29-11-2019Valfrutta ha rinnovato per altri tre anni la partnership con lo IOR – Istituto Oncologico Romagnolo –  realtà di punta nel panorama no-profit italiano, impegnato sin dal 1992 nelle campagne di prevenzione dalle patologie oncologiche e nell’assistenza ai pazienti e ai loro familiari.  Obiettivo dell’accordo è promuovere stili di vita corretti e salutari attraverso campagne di educazione alimentare rivolte soprattutto ai bambini e agli adolescenti.
Protagonista della rinnovata collaborazione tra Valfrutta e IOR è la Casa della Prevenzione, il nuovo centro di eccellenza che sarà ricavato nell’ex complesso scolastico di San Cristoforo di Cesena (FC), dove verranno erogati servizi di medicina integrativa e saranno svolti i programmi di prevenzione ed educazione per i giovani del territorio.
La Casa della Prevenzione di Cesena, i cui lavori sono iniziati nelle settimane scorse, sarà pronta per l’estate 2020 così da poter accogliere nei suoi locali rinnovati gli studenti di tutta la Romagna sin dal prossimo settembre. All’interno di questa struttura, che ha visto l’importante sostegno di Conserve Italia per la sua realizzazione, Valfrutta sarà il partner di riferimento per le iniziative promosse dallo IOR.

È con orgoglio e soddisfazione che rinnoviamo il sostegno allo IOR – commenta Maurizio Gardini, presidente del consorzio cooperativo Conserve Italia che detiene il marchio Valfruttaconsapevoli della grande responsabilità che abbiamo nell’educare le giovani generazioni ad un’alimentazione corretta e sana.
IOR e Valfrutta sono espressione della migliore cooperazione italiana, due eccellenze talmente radicate e riconosciute in Romagna da potersi identificare con questo territorio del quale rappresentano la parte migliore. Insieme condividiamo valori quali la solidarietà, il rispetto per la natura e l’attenzione alla salute e al benessere delle persone
”.

Valfrutta rappresenta la ‘natura di prima mano’ per milioni di famiglie italiane  – aggiunge Pier Paolo Rosetti, direttore generale di Conserve Italia –; per questo siamo convinti che il nostro marchio possa accompagnare al meglio i programmi portati avanti dallo IOR con le scuole romagnole nella Casa della Prevenzione di Cesena.
Valfrutta è l’emblema della filiera agricola italiana controllata dal seme fino al consumatore, con prodotti a base di pomodoro, frutta e vegetali coltivati soprattutto nelle campagne romagnole, che fanno della qualità, salubrità e rispetto per l’ambiente la loro cifra distintiva. Con questa partnership vogliamo sostenere lo IOR nel fare della Romagna una terra di eccellenza per la prevenzione e la lotta ai tumori
”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare