Vending TV – Fabio Russo intervista Xavier Arquerons – ANEDA

0
Vending TV – Fabio Russo intervista Xavier Arquerons – ANEDA

L’intervistato di oggi è Xavier Arquerons Palom, che ha da pochi giorni lasciato la carica di presidente dell’ANEDA, l’Associazione spagnola del vending.
Nell’edizione speciale di Venditalia 2015, l’ANEDA ha avuto un proprio spazio sia nell’area riservata alle associazioni nazionali europee della distribuzione automatica sia nell’Area Progettuale, dove ha presentato un’iniziativa dei gestori spagnoli a sostegno dei connazionali in difficoltà: la Màquina Solidaria.
Si tratta di un particolare distributore automatico, da affiancare a quelli tradizionali nelle postazioni gestite, che “vende” scatole vuote a cui è stato assegnato un valore economico da 1 a 10 euro. L’importo di ogni scatola venduta viene donato a “I Messaggeri della Pace“, una ONG che attraverso il banco alimentare aiuta, appunto, gli spagnoli in difficoltà. Un impegno dei gestori spagnoli, dunque, che riguarda la solidarietà, intesa nella più ampia accezione di uno dei temi di EXPO:  “Nutrire il Pianeta”.
Nell’intervista, però, Xavier Arquerons non si sofferma ad illustrare il progetto della Màquina Solidaria, quanto piuttosto a riflettere su temi legati allo stato del vending spagnolo in un momento di timida ripresa per il mercato, che l’economia spagnola e anche il vending sembrano finalmente registrare.
Xavier Arquerons, sia per il ruolo istituzionale finora ricoperto sia come imprenditore del comparto (Alayas Vending di cui è titolare è la seconda compagnia del vending in Spagna), mostra un certo ottimismo rispetto alla ripresa dell’economia in generale e del comparto in particolare, confermando che in Spagna i consumi al distributore automatico hanno ripreso a crescere con buone prospettive per il futuro.

La simpatica intervista, metà in italiano e metà in inglese, è sottotitolata in italiano per le parti in lingua inglese. Clicca sull’immagine e seguila!

Xavier Arquerons
Xavier Arquerons

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare