Venice Vending Machine. L’arte nel vending

0
Venice Vending Machine. L’arte nel vending

29-09-2015 – Si svolge stasera l’evento clou della 3° edizione di Venice Vending Machine, una manifestazione ideata nel 2010 dall’artista veneziana Marina Moreno.
L’idea è quella di stimolare, coltivare e promuovere lo scambio tra gli artisti, le associazioni culturali e i professionisti dell’arte a livello internazionale, favorendo sempre la partecipazione attiva e diretta con il pubblico in una atmosfera giocosa in cui l’interazione con il fruitore delle opere d’arte è fondamentale.
Cambia il modo di proporre l’arte e il distributore automatico cambia le dinamiche di mercato, introducendo l’effetto sorpresa.
Nella vending machine (la classica macchina erogatrice di palline di plastica) sono inserite le opere di artisti emergenti che gli acquirenti possono comprare stabilendo un valore simbolico, senza neanche conoscere quello reale del pezzo che si va ad acquistare.
Un modo per comunicare che tutte le opere d’arte sono uguali perché tutte trasmettono i valori intrinseci delle nostre vite e delle nostre società.

venice vending machine
venice vending machine

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare