Bologna: tutto pronto per Sana, la fiera dedicata al mondo bio

0
Bologna: tutto pronto per Sana, la fiera dedicata al mondo bio

08-09-2017 – Parte oggi a Bologna la 29° edizione di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, organizzato da Bologna Fiere presso il Quartiere Fieristico della città. Per quattro giorni, fino a lunedì 11 settembre, l’evento ospiterà player del settore nazionali internazionali, confermandosi come l’evento di riferimento del settore.
La fiera si suddivide in tre aree tematiche: ovviamente particolare rilievo e importanza hanno i padiglioni dedicati all’alimentazione biologica, dove sarà possibile incontrare aziende produttrici  di  alimenti biologici (freschi e confezionati) e materie prime, aziende di packaging  ed enti di certificazione.
Quest’area di Sana potrebbe attirare l’attenzione anche di molti attori del vending, data la sempre più ampia presenza di prodotti bio, naturali e salutari nei distributori automatici dovuta alle nuove richieste dei consumatori, sempre più attenti alla qualità ma anche più consapevoli dei loro acquisti.
Seguono poi le aree dedicate alla Cura del corpo naturale e bio e agli stili di vita sostenibili; la zona Green Life Style è la vera novità di questa edizione, riorganizzata in moltissimi sottosettori specifici, dedicati, ad esempio, all’abbigliamento, all’arredamento, alle soluzioni per il tempo libero, ecc… .
Ricordiamo, inoltre, che per tutta la sua durata Sana ospiterà anche il Vegan Fest, l’evento nazionale più importante per il mondo vegano.
Sana sarà anche un’occasione di confronto, grazie a convegni (sicuramente molto interessante l’incontro che si terrà oggi alle 14.30 dal titolo “Tutti i numeri del bio italiano”) e arre tematiche; nella quattro giorni bolognese associazioni, operatori del settore, aziende, istituzioni e pubblico avranno modo di confrontarsi su argomenti che sempre più raccolgono l’attenzione di tutti, grazie ad un netto cambiamento di stile di vita che dà sempre più importanza al rispetto per l’ambiente e per la persona.

Sana
Sana

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare