Cafèstival. Una nuova kermesse dedicata al caffè

0
Cafèstival. Una nuova kermesse dedicata al caffè

04-11-2016 – Si chiama Cafèstival ed è una nuova manifestazione pensata per dare al caffè ed a tutto il mondo che lo circonda una vetrina inedita per presentarsi al pubblico in modo accattivante e originale.
Domani 5 e sabato 6 novembre 2016, Palazzo Albergati a Zola Predosa (BO) si colorerà delle sfumature della nera bevanda, ospitando questo evento che, più che essere un focus tecnico sul caffè e il suo mercato, ha un carattere più marcatamente socio-antropologico e artistico con momenti legati al lifestyle.
Due giornate in cui il pubblico potrà degustare caffè di ogni genere, ma anche partecipare a cooking show ed esibizioni di maître gelatier, rivivere i grandi momenti della pubblicità a partire dagli anni ’50 ad oggi, scene di film e video musicali.
E non poteva mancare un’area museale con macchine del caffè d’epoca, curata dalla torrefazione Caffè Cagliari che, insieme a Caffitaly, Wega e molti altri, animerà l’area espositiva dove i visitatori potranno degustare e acquistare tantissime varietà del chicco nero.
Uno dei piatti forti della manifestazione è rappresentato da una serie di brevi conferenze (di 30’ l’una) tenute da personaggi del calibro di Claudio Magris e Roberto Finzi, Donald Sassoon e Silvia Evangelisti, Manuel Terzi e Lucio Del Piccolo, Francesco Barbagallo e Matteo Severgnini, Marco Prandi e Paolo Ferrari, Raul Melotto, Adriano Bassi e Franco Pezzini.
Il Cafèstival, per i suoi contenuti ha ottenuto Patrocini da Comune di Zola, Provincia e Regione Emilia Romagna, oltre al Resto del Carlino, Confesercenti e Camera di Commercio di Bologna.

Tra le aziende sponsor anche la Ricambigardosi srl che ha la sua sede proprio a Zola Predosa, oltre che una lunga esperienza nel mondo del caffè.

Caféstival
Caféstival

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare