Chiude con successo il 32° Salone del Franchising Milano

17-10-2017 – È calato il sipario sulla 32° edizione del Salone Franchising Milano (SFM), l’unica fiera nazionale B2B del commercio in affiliazione, allestita a Fieramilanocity, che ha fatto registrare oltre 15 mila visitatori ed un aumento del 15% degli espositori ed un incremento della superficie espositiva del 18%. Un’edizione caratterizzata da una marcata spettacolarizzazione dell’evento, con il palco dell’area Talk che ha presentato a gettito continuo convegni, seminari, show cooking e talent show.
Accanto a ciò, la premiazione del Talent “Re.Start-Smart up your business” che ha visto la presentazione di 114 nuove start up del retail. A giudicare i progetti una giuria di esperti e personalità del mondo del commercio e del retail. Il vincitore del Talent, primo classificato nella categoria Best New Franchising, cui va un premio di 150 mila euro, è Giulia Dal Frate, con il progetto B-FISH GOURMET FISH BURGER, un negozio di panini di solo pesce.
I vincitori delle altre categorie sono: Andrea Minghetti con la proposta TRUCCO&PARRUCCO per la categoria Best Business Idea; Giulia Dal Frate con B-FISH GOURMET FISH BURGER per la categoria Best Design&Corporate Image; Maria Cristina Ajroldi col progetto PASTICCERIA PRET A PORTER per la categoria Best Store Concept/Identity; Yary Nardiello con la proposta INCOGNITO-LIVE EXPERIENCE nella categoria Best Technology&Innovation; Maria Cristina Ajroldi con PASTICCERIA PRET A PORTER nella categoria “creative idea” special prize by IED.
La vitalità del franchising italiano attira anche investitori internazionali: il fondo cinese EverBright Fund ha presentato il progetto Chic per la distribuzione in Cina di prodotti italiani.
Sul mercato italiano si affaccia anche Tirana Expo, il cui AD, Enkel Demi, ha partecipato oggi al convegno “Conquistare il mercato albanese col franchising.
Un salone elettrizzante e pieno di energia – ha commentato Antonio Fossati, Presidente di Salone Franchising Milano – che fa proprio il crescente ottimismo per il miglioramento del quadro economico nazionale e lascia prevedere un grande sviluppo del franchising nei prossimi anni. SFM si conferma piattaforma per il rilancio del retail e del franchising”.

salone

salone

 

Precedente Supermatic assume detenuti per la riparazione delle macchine
Il prossimo BASF presenta l'ultrabarriera per le capsule di caffè

Autore

Potrebbe piacerti anche

Eventi e Fiere 0 Commenti

Spostate le date di Eu’Vend & Coffeena 2017

01-08-2016 – Eu’Vend & Coffeena, il maggior evento fieristico dedicato alla distribuzione automatica e al comparto del caffè del mondo germanico è stato spostato al 27-29 Aprile 2017, sempre a

Eventi e Fiere 0 Commenti

Caffè, sigari e birra con la Bloom Coffee School

15-05-2017 – Chi l’ha detto che il buon caffè è fatto per essere bevuto da solo? Per dimostrare il contrario, Bloom Coffee School la nuova scuola di formazione di Imperator che

Eventi e Fiere 0 Commenti

EVEX 2018. Ancora pochi giorni per partecipare all’evento

22-10-2018 – Il 15 e 16 novembre  si terrà a Siviglia in Spagna EVEX (European Vending Experience), l’evento europeo della distribuzione automatica che lo scorso anno ha fatto tappa a Roma.

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.