Nuova Simonelli: fatturato in crescita e nuova società

25-07-207 – Quando si parla di eccellenze italiane non si può non pensare a Nuova Simonelli, azienda di Belforte del Chienti (MC) che dal 1936 produce macchine da caffè esportate in tutto il mondo.
Gli ultimi dati noti confermano il grande successo del marchio e il suo ruolo di leader nel settore: la produzione annua di macchine si aggira attorno alle 32mila unità e il bilancio 2016 ha rivelato un fatturato di circa 77 milioni di euro, cifra più che quadruplicata rispetto al 2009.
Ma Nuova Simonelli punta sempre più in alto, e, dopo l’apertura della terza filiale estera con sede in Francia,  il presidente Nando Ottavi ha annunciato in una conferenza stampa la nascita di una nuova società, la Simonelli Group.
Da ora in poi la Simonelli Group, a conduzione manageriale, si occuperà di tutta la fase strategica di progettazione, studio, ricerca e commercializzazione dei prodotti, mentre la fase operativa resterà di competenza della Nuova Simonelli, i cui vertici non sono stati cambiati.
Un nuovo assetto aziendale per presentarsi ancora più forti sul mercato, nel tentativo di raggiungere l’obiettivo prefissato per il 2019: raggiungere i 100 milioni di fatturato.

nuova simonelli

nuova simonelli

 

Precedente Barry Callebaut acquisisce D'Orsogna Dolciaria
Il prossimo Novità Caffè Gioia: arrivano le capsule compatibili Dolcegusto

Autore

Potrebbe piacerti anche

Pillole di Horeca 0 Commenti

La birra al caffè Mokador

30-05-2016 – Dall’incontro tra una birra bitter artigianale e il caffè Gran Miscela Mokador, nasce la nuova Birra al caffè Mokador, una birra ad alta fermentazione, non pastorizzata e non filtrata, a

Pillole di Horeca 0 Commenti

La torrefazione ORO Caffè presenta Arabica Rose

27-01-2017 –  La torrefazione udinese ORO Caffè, che da quasi trent’anni seleziona, tosta e miscela i migliori caffè del mondo, ha lanciato sul mercato Arabica Rose, un blend di caffè

Pillole di Horeca 0 Commenti

Kimbo e UniCredit insieme in supporto dei bar

16-06-2016 – UniCredit, una delle maggiori istituzioni finanziarie in Europa, con un network internazionale distribuito in 50 Paesi e Kimbo, simbolo del caffè italiano e dell’espresso napoletano, protagonista da oltre 50 anni del

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a Commentare questo post!

Lascia un Commento

Registrati solo gli utenti possono commentare.