Solo per 3 ore McDonald’s regala burger alla vending machine!

0
Solo per 3 ore McDonald’s regala burger alla vending machine!

30-01-2017 – Una trovata pubblicitaria “a tempo”, escogitata da McDonald’s per promuovere i suoi panini con hamburger, movimenterà la giornata degli abitanti di Boston ma solo domani 31 gennaio e per un tempo limitato: solo per 3 ore!
Il gigante degli hamburger ha installato a Boston, sulla Commonwealth Avenue, un distributore automatico che domani, dalle 11,00 alle 14,00 erogherà gratuitamente panini, lasciando anche la possibilità di scegliere attraverso il touch screen tra un Big Mac, un Mac Jr. o un Grand Mac.
Sembrerebbe una debole campagna di marketing, se il tutto restasse circoscritto al quartiere di Boston in cui la macchina è stata collocata. In realtà, gli effetti della trovata pubblicitaria saranno molto più estesi, dal momento che nel “sistema” entra in gioco Twitter e la forza virale dei social media.
Infatti, per poter ottenere un Bic Mac occorre registrarsi col proprio account Twitter che la macchina utilizzerà per lanciare il tweet “Scopri il nuovo Big Mac!”, un messaggio che rimbalzerà raggiungendo a macchia d’olio un numero di utenti ben più grande di quello che fisicamente si recherà in Commonwealth Avenue.
Ancora una volta, lo smart vending dà prova di grande forza comunicativa, capacità di generare connessione tra prodotto e consumatore, nonché strumento di promozione del brand!.

MCDONALD'S
MCDONALD’S

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare