Ferrero Innovation Day Italia: ecco tutte le novità in arrivo sul mercato

0
Ferrero Innovation Day Italia: ecco tutte le novità in arrivo sul mercato

Il 9 ottobre scorso si è tenuto il primo Ferrero Innovation Day Italia, evento che ha riunito stampa e stakeholder per presentare le ultime novità in arrivo e celebrare la cultura dell’innovazione che da sempre contraddistingue il Gruppo Ferrero.
L’incontro ha confermato la volontà dell’azienda di trasferire valore al mercato attraverso un costante rinnovo dell’offerta, puntando su nuove occasioni di consumo e categorie ad alto potenziale.
Ferrero opera oggi in 12 categorie di prodotto con oltre 30 brand attivi. Secondo i dati Circana, tra il 2021 e il 2025 l’azienda registra il più alto tasso di crescita del settore, consolidando la propria leadership nel largo consumo e contribuendo allo sviluppo del comparto alimentare italiano.

Le novità di prodotto

Durante l’evento sono stati svelati cinque nuovi lanci che andranno ad ampliare l’offerta dei marchi iconici del Gruppo: Nutella® Crêpe: la prima crêpe pronta firmata Nutella®, pensata per il segmento frozen bakery e per estendere la presenza del brand nel mondo della colazione e degli snack refrigerati; Eat Natural Fetta alla Frutta; Kinder® Duo e Kinder® Crispy e Ferrero Rocher® Tavolette in tre nuove varianti.

“L’innovazione è un valore fondante per Ferrero – ha commentato Fabrizio Gavelli, Presidente e AD di Ferrero Commerciale Italia – e rappresenta il motore di un sistema che unisce qualità, persone e unicità”.
L’azienda punta a rafforzare la leadership nel core business e, parallelamente, ad espandersi in nuove categorie, come barrette proteiche, gelati e prodotti frozen bakery, per garantire crescita e valore costante ai consumatori e ai clienti.

EAT NATURAL FETTA ALLA FRUTTA
In un mercato italiano delle barrette a base di frutta secca ed essiccata in costante ascesa,  Ferrero presenta EAT NATURAL FETTA ALLA FRUTTA, una nuova linea di barrette morbide che arricchisce la gamma EAT NATURAL, brand di barrette di frutta secca ed essiccata entrato nel 2021 a far parte del Gruppo Ferrero.
La novità EAT NATURAL FETTA ALLA FRUTTA si compone di quattro varianti di gusto pensate per un consumo adulto, ma adatte anche a tutta la famiglia. Le ricette sono accomunate da una lista ingredienti contenuta, che arriva fino a soli due ingredienti. Le varianti sono Arachidi, Nocciola, Mela e Frutti Rossi.
Fonte di fibre e senza glutine, aromi artificiali, additivi conservanti e coloranti.

KINDER DUO
Con il lancio di KINDER DUO, prodotto destinato alla merenda che combina una gustosa tavoletta di cioccolato finissimo al latte e cioccolato bianco con un delicato biscotto, Ferrero manifesta la volontà di accrescere ulteriormente la propria quota di mercato attraverso un prodotto capace di intercettare i gusti di adulti e bambin. Con la sua ricetta semplice e la sua capacità di trasformare il momento di consumo in un’esperienza da condividere, coinvolgente e giocosa, KINDER DUO è la prima merenda firmata Kinder® che coniuga anche visivamente la doppia anima del brand.

KINDER CRISPY
KINDER CRISPY arriva a distanza di 35 anni dal lancio di un’icona come KINDER BUENO nella sua versione standard e quasi 10 anni dall’ultima variante di gusto rappresentata da KINDER BUENO DARK. Il prodotto si distingue per la sua ricetta originale, che combina tre strati di wafer croccante con un doppio ripieno al latte e al cacao, un sottile strato di nocciola e una copertura di cioccolato al latte arricchita da croccante granella di biscotto. Con KINDER CRISPY Ferrero conferma la propria capacità di innovare, con l’obiettivo di offrire soluzioni capaci di accompagnare le persone in più momenti della giornata.

TAVOLETTE FERRERO ROCHER
Ferrero lancia tre nuove varianti di gusto: Fondente 70%, Caramello Salato & Nocciola, Nocciola & Noci di Macadamia.
Grazie al perfetto equilibrio di gusto raggiunto, le tavolette assicurano a tutti gli amanti di FERRERO ROCHER un’esperienza di consumo adatta non solo alle occasioni speciali, ma disponibile durante tutto l’anno, anche per i piccoli momenti di relax da soli o per le serate in compagnia da condividere in modo informale.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare