RiVending protagonista al Convegno dell’Osservatorio Plastica di Roma Tre

0
RiVending protagonista al Convegno dell’Osservatorio Plastica di Roma Tre

Il progetto RiVending, promosso da CONFIDA, COREPLA e Unionplast come esempio virtuoso di economia circolare nel settore del vending, sarà parte dei temi dibattuti al Convegno Annuale dell’Osservatorio Plastica in programma il 19 novembre 2025 presso l’Università degli Studi Roma Tre (via Silvio D’Amico 77, Roma).

L’evento, intitolato “Evidenze scientifiche e percezioni sugli imballaggi in plastica: un confronto necessario”, rappresenta un’importante occasione di confronto tra mondo accademico, imprese e organizzazioni ambientali sui temi della sostenibilità e della gestione responsabile degli imballaggi in plastica.

Tra i protagonisti, Erika Simonazzi, Direttrice Marketing e Comunicazione di Flo Group, illustrerà il percorso dell’azienda nell’ambito dell’economia circolare del polistirolo e l’esperienza concreta di RiVending, che promuove il recupero e il riciclo dei bicchieri e delle bottiglie in plastica del vending.

A introdurre i lavori sarà il Prof. Carlo Alberto Pratesi, Ordinario presso Roma Tre, che modererà la tavola rotonda con rappresentanti del mondo delle imprese. Interverranno inoltre:
¤ Davide Pollon, Responsabile Ricerca e Sviluppo Corepla.
¤ Maria Cristina Poggesi, Direttore IPPR, con la presentazione della ricerca annuale sull’utilizzo della plastica riciclata in Italia.
¤ Giorgio Bagordo, Senior Plastic Expert WWF Italia.
¤ Ruggero Rollini, Comunicatore della Scienza.
¤ Silvia Bollani, Responsabile Test Comparativi Altroconsumo.

CONFIDA segnala l’iniziativa come un momento di approfondimento e sensibilizzazione sui temi chiave della sostenibilità nel vending e nel riciclo della plastica.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare