Caffè Corsini a Host. Pad. 14 – Stand F32/G31

0
Caffè Corsini a Host. Pad. 14 – Stand F32/G31

18-10-2017 – Caffè Corsini, storica torrefazione aretina, leader nel settore del food & beverage, che esporta i suoi prodotti in oltre 65 paesi del mondo, è a Host presso il padiglione 14, stand F32 – G31.
Lo stand, realizzato dall’architetto fiorentino Nicolò Bernardini, si ispira agli anni ’50, con un motto significativo, “Back to the future”, che ricorda la data di nascita dell’azienda, inneggiando al ritorno a una nuova artigianalità con una nuovissima miscela, la Riserva del Dottor Corsini, che sarà presentata in prima assoluta. 

È un ritorno alle origini di quella che è la storia di un’azienda partita da tradizione familiare, e cresciuta fino a diventare uno dei portavoce del Made in Italy nel mondo. Con questo omaggio agli anni ’50, vogliamo sottolineare quanto sia importante l’artigianalità in un prodotto quale il caffè, che ci rappresenta nel mondo. Artigianalità per noi vuol dire attenzione al prodotto e racconto dello stesso, certo servendoci delle ultime tecnologie per proporre una qualità sempre più alta.” ha dichiarato il presidente di Caffè Corsini, Patrick Hoffer.
La miscela, composta di soli arabica selezionati, è dedicata esclusivamente al mercato Ho.re.ca, e va ad affiancare best seller di Caffè Corsini di questo segmento, quali  l’Elite e l’Estrella del Caribe. Questa nuova proposta, composta da caffè provenienti dal Brasile, dall’Ethiopia e dall’Honduras, è frutto di rapporti diretti con i produttori nei paesi d’origine, rapporti che permettono alla torrefazione di avere un controllo qualità sempre maggiore dal frutto alla tazzina. 

Presso lo stand, inoltre, sarà a disposizione per un assaggio tutta la linea dei tre brand dell’azienda, Caffè Corsini, Compagnia dell’Arabica e Ditta Artigianale, l’ultima nata, che propone solo caffè specialty tostati freschi. Saranno serviti non solo in modalità espresso ma secondo la tradizione del brewing bar, ovvero in infuso, con v60, syphon, aeropress, grazie alla collaborazione con le più importanti marche dedicate a queste nuove tecniche di estrazione e trasformazione – sempre più in espansione, anche in Italia – quali Hario (marchio giapponese di punta, presente in catalogo con oltre 200 prodotti), Brewista, El Comandante, Fellow, Acaia, per i quali Caffè Corsini è distributore esclusivo per l’Italia.

Tra le novità, il restyling sempre ispirato agli anni ’50 del logo, che lo rende più di impatto grazie all’enfatizzazione della scritta e ad altri accorgimenti grafici. 

Corsini
Corsini

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare