Continua la crescita del gruppo Bauli

0
Continua la crescita del gruppo Bauli

Continua la crescita del Gruppo Bauli, che ha chiuso il bilancio 2018-2019 con un fatturato di 493 milioni di euro, in aumento di 16,7 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente, e un utile netto di 11 milioni di euro (+7,2%), in rispetto ai 10,2 milioni di euro del 2017-2018.
I dati, diffusi dal Gruppo attraverso una nota, evidenziano la leadership di Bauli nel segmento dei prodotti di ricorrenza, dove detiene una quota di mercato dei prodotti del Natale del 38,3%, con i brand Bauli, Alemagna e Motta, ma anche nel mercato dei prodotti continuativi a marchio Bauli, Motta, Doria e Bistefani, dove sta acquisendo una posizione di primo piano.

Positiva anche la performance nei mercati esteri, che oggi rappresentano il 15% del fatturato, in crescita rispetto ai bilanci precedenti. Il Gruppo Bauli, che commercializza i propri prodotti in circa 100 paesi, nel passato esercizio ha sviluppato ulteriormente la propria presenza in India, dove nel 2017 ha aperto uno stabilimento. Nello specifico, il Gruppo si è impegnato nell’implementazione di una rete di distribuzione sempre più ampia e nello studio di nuovi prodotti specifici per il mercato dell’Asia, in cui l’azienda è presente in maniera crescente.

Ci impegniamo – commenta il presidente del Gruppo, Michele Bauli – per una crescita stabile grazie all’innovazione nel settore delle ricorrenze, in cui siamo leader, e nella differenziazione delle attività di business, intesa come ulteriore sviluppo della gamma di prodotti continuativi e maggiore presenza all’estero. L’Italia, nostro principale mercato, è al centro della strategia del Gruppo e continueremo a investire sui nostri stabilimenti per garantire sempre maggiore varietà e qualità ai nostri clienti“.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare