Anche la Coop adotta la capsula compostabile

0
Anche la Coop adotta la capsula compostabile

12-09-2016 – È stata presentata venerdì 9 settembre al SANA in occasione del convegno “Buone pratiche della sostenibilità nell’era dell’economia circolare” organizzato da Coop e Novamont.
Le due aziende hanno, infatti, avviato una collaborazione per ciò che concerne la produzione di capsule per il caffè compostabili, realizzate da Novamont in Mater-Bi e caricate di caffè da Coop che, come noto, già da qualche anno vende a scaffale una linea di capsule di caffè con relativa macchina.
Per Novamont la capsula biodegradabile in Mater-Bi non è una novità, avendola lanciata lo scorso anno in collaborazione con Lavazza, novità che aveva ricevuto grande eco  da parte dei media e dei consumatori sensibili alle tematiche ambientali.
Ricordiamo che il Mater-Bi è un tipo di bioplastica degradabile in grado di resistere alle alte temperature (90°) quali quelle a cui sono sottoposte le capsule all’interno delle macchinette per il caffè. Anche se pensata soprattutto per l’uso domestico, va sottolineato che la capsula in Mater-Bi non è però adatta al compostaggio domestico, il che non risolve totalmente il problema dello smaltimento.

Le bio capsule a marchio Coop sono disponibili nella varietà Tintoretto della linea Fiorfiore che alla capsula biodegradabile associa un caffè biologico certificato Fairtrade.

coop
coop

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare