Anche la Lettonia vieta la vendita di energy drink ai minori

0
Anche la Lettonia vieta la vendita di energy drink ai minori

12-02-2016 – Dopo la Lituania, dal prossimo luglio anche la Lettonia vieterà la vendita di energy drink ai minori di 18 anni. Nello specifico il divieto riguarda tutte le bibite contenenti più di 150 mg. per litro di caffeina, taurina, guaranà e simili.
Per disincentivarne il consumo, questa tipologia di bevande verrà posta su scaffali separati e corredati da avvertenze circa gli effetti negativi che esse potrebbero avere sulla salute.
Restrizioni anche per quanto riguarda la pubblicità che non dovrà associare le bevande energetiche all’attività sportiva, non dovrà essere mostrata su media digitali rivolti ai minori, cosa che ha spinto i pubblicitari lettoni a rivolgersi alla Corte di Giustizia europea.
Questo tipo di restrizione coinvolge un po’ tutti i Paesi di quell’area, tant’è che le autorità russe stanno studiando l’introduzione di una nuova tassa su tutti i prodotti alimentari e le bevande contenenti alti livelli di grassi (compreso l’olio di palma) e di zuccheri. Tassa che riguarderà anche soft drink e patatine.

Lettonia
Lettonia

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare