Boom di iscrizioni alla XVI edizione di Caffè Letterario Moak

0
Boom di iscrizioni alla XVI edizione di Caffè Letterario Moak

11-07-2017 – Si sono chiuse alla mezzanotte di ieri le iscrizioni alla 16° edizione di Caffè Letterario Moak, il concorso di narrativa indetto da Caffè Moak e dedicato a racconti inediti che abbiano come protagonista il caffè.
Quest’anno c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni, come ha dichiarato Alessandro Di Salvo, curatore del concorso: “Abbiamo già superato abbondantemente il numero di iscritti dello scorso anno. Complici di questo successo, la grande credibilità acquisita in questi anni dal concorso e il prestigio della giuria chiamata a giudicare gli elaborati”.
Una giuria che quest’anno sarà presieduta da Andrea Vitali. Medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura esordendo nel 1989 con il romanzo Il procuratore. Nel 2006 vince il premio Bancarella con La figlia del podestà e nel 2009 il premio Campiello, quando è stato anche finalista del premio Strega (Almeno il cappello), il premio internazionale di letteratura Alda Merini, premio dei lettori, nel 2011 (Olive comprese). Nel 2008 gli è stato conferito il premio letterario Boccaccio per l’opera omnia e nel 2015 il premio premio De Sica.
Oltre a Vitali, a decretare i vincitori, ci saranno un amico di Caffè Moak – già giurato in altre edizioni del concorso – lo scrittore Guido Conti, autore del successo internazionale de  “Il volo felice della cicogna Nilou” ; il poeta Davide Rondoni, fondatore e direttore del centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna, nonché editorialista di Avvenire e de Il Tempo; la siciliana Nadia Terranova, collaboratrice di testate tra cui IL de Il Sole 24 ore, Internazionale e Il Foglio.
Tra i giurati, inoltre, negli ultimi anni è stato sempre presente un librario. Quest’anno la scelta è ricaduta su Luca Nicolini, ideatore ventuno anni fa del Festivaletteratura di Mantova, il più conosciuto festival culturale italiano e tra i più importanti d’Europa.

Per saperne di più  www.caffe-letterario.it
                                         www.facebook.com/caffeletterariomoak
                                         www.twitter.com/letterariomoak

MOAK
MOAK

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare