Ingenico Group: un 2014 di successi e trasformazioni

24-02-2015 Ingenico Group ha annunciato i propri risultati finanziari per l’anno fiscale terminato il 31 Dicembre 2014.
Il fatturato ha registrato una crescita del 19,1% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 1.607M€1:  ogni Regione in cui Ingenico Group opera ha contribuito con una crescita a doppia cifra e l’EBITDA2 ha raggiunto il record del 23,4%.

Philippe Lazare, Chairman e CEO di Ingenico Group ha così commentato:
Nel 2014 la nostra strategia ha portato ad eccellenti risultati, grazie ad ottime performance sia operative che finanziarie. La nostra presenza globale, combinata alla completezza dell’offerta e alla capacità innovativa, ci ha consentito di raggiungere una crescita a doppia cifra in tutte le aree e in tutti i segmenti di mercato in cui operiamo.
L’anno appena concluso ha anche evidenziato un’accelerazione nella nostra strategia di crescita. Una trasformazione significativamente espressa anche dal cambio di Brand: Ingenico Group è ora un nome riconosciuto in tutti gli ambiti dei pagamenti elettronici, siano essi in-store, on-line o mobile commerce.
L’arricchimento dell’offerta grazie all’acquisizione di Ogone, prima, e di GlobalCollect, nell’ultima parte dell’anno, ci ha dato l’opportunità di affrontare nel modo migliore anche il settore degli e-payments allargando la nostra tradizionale offerta in-store con soluzioni per l’e-commerce, per soddisfare le esigenze di multicanalità dell’ecosistema del Retail.
Il nostro obiettivo sarà quello di agevolare ulteriormente i pagamenti elettronici, facendoli diventare ancora più facili e comuni in ogni situazione.
Ingenico Group si è posta per il 2015 un obiettivo di crescita superiore al 10%: questo sarà perseguito anche grazie al lancio della nuova linea di prodotti basati sulla piattaforma innovativa e sicura Telium Tetra. Forti anche di una nuova organizzazione, siamo confidenti che nel 2015 avremo una crescita importante, sia di risultati che di immagine
”.

1 A parità di perimetro e tassi di cambio costanti.

2 EBITDA non è un dato di Bilancio, ma un parametro finanziario che identifica il profitto lordo prima di calcolare tasse, deprezzamenti, ammortamenti e interessi.

logo-Ingenico-Group

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.