Caffè Borbone sostiene l’associazione “Amici di Peterpan”

0
Caffè Borbone sostiene l’associazione “Amici di Peterpan”

06-06-2019“Amici di Peterpan” è un’associazione di promozione sociale di Napoli  che da 15 anni sostiene i giovani in povertà educativa e a rischio di esclusione sociale attraverso attività di sostegno, di formazione e orientamento al mondo del lavoro.
Le attività di cui l’associazione si occupa sono tutte orientate a permettere ai giovani che vivono situazioni di emarginazione, di trovare una propria collocazione sia all’interno del tessuto sociale che nel contesto lavorativo.
Tali strutture dovrebbero essere sostenute in toto da fondi statali ma, in base al calcolo per la distribuzione della quota 5×1000, che è proporzionale alla media reddito (al sud molto bassa), dei 500 milioni stanziati, al sud ne arriva solo l’11%, una quota esigua per le finalità a cui è destinata.
Il presidente dell’associazione “Amici di Peterpan” ha avviato una call-action attraverso la quale chiede il sostegno di quanti vorranno dare supporto, una richiesta alla quale hanno risposto due aziende ben radicate nel territorio: Caffè Borbone e l’Antica Pizzeria da Michele in the World.
Il caffè e la pizza daranno sostegno all’associazione promuovendo una raccolta fondi attraverso i propri prodotti: L’Antica Pizzeria da Michele in The World inserirà in tutte le sue pizzeria d’Italia, a partire da giugno, una cassetta “DONO” con un flyer informativo sulla raccolta fondi e 5×1000. Caffè Borbone inserirà un flyer informativo sul sostegno alla campagna 5×1000 nelle confezioni di cialde.

Chi volesse sostenere l’associazione, potrà destinare il 5×1000 ad Amici di Peterpan, inserendo il codice fiscale 94209860637 nella dichiarazione dei redditi 2019, nella parte riservata al sostegno del volontariato e organizzazione non lucrative.

Per tutte le info  http://www.amicidipeterpan.com/5xmille/).

 “Amici di Peterpan”

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare