Caffè Corsini a Cibus 2016

0
Caffè Corsini a Cibus 2016

12-05-2016 – Ultimo giorno per Cibus 2016 dove Caffè Corsini ha proposto oltre 33 referenze provenienti da terre diverse: dalla Colombia al Brasile, dalla Giamaica al Kenya, l’India El Salvador e molti altri, estraibili con sistemi diversi (non solo espresso) tra caffè monorigine, miscele, gran cru, infsi aromatizzati e la nuovissima linea benessere con tisane rilassanti e depurative.
Numerose le novità: la linea di capsule compatibili con Nespresso®, i i tubi “Grand Cru”, con dieci capsule autoprotette, quali il “Mapanga“, caffè ricco e fruttato, proveniente da un’unica piantagione nello stato del sudest africano Malawi, e “Gayo“, caffè puro arabica, corposo e speziato, da agricoltura biologica di singola piantagione Fairtrade, situata a Sumatra, in Indonesia. GayoCaps-copia
In generale, è  cambiato il formato di tutta la linea delle capsule, le quali, non essendo più confezionate singolarmente, come in precedenza, permettono di ridurre l’impatto ambientale, e di essere più accattivanti nella proposta.

Sono state inoltre lanciate al Cibus, per la prima volta, le compatibili con il sistema d’estrazione Dolce Gusto®: il Gran Riserva intenso, il Gran Riserva Arabica, il Gran Riserva decaffeinato, il cappuccino, la cioccolata, fino al caffè macchiato Cortado.

DigestCaps-copiaAmpliata anche la gamma di infusi, te’ e tisane della Caffè Corsini, con la linea di capsule per bevande con ingredienti tutti naturali (foglie, radici o fiori). Tra questi, la “Relax”, con scorza d’arancia amara, liquirizia, melissa, camomilla, scorza d’arancia dolce, tiglio argenteo, verbena, anice stellato, biancospino; la “Digest”, con anice stellato, menta, liquirizia, rosa canina, verbena, arancio, rabarbaro, achillea, china, genziana, cardamomo; la “Vitality”, con liquirizia, rosa canina, matè verde, achillea, verbena, anice stellato, buccia d’arancia, menta, karkadè, radice di ginseng, guaranà, cannella e, infine, la “Ventre piatto”, con anice verde, coriandolo, semi di cumino, finocchio.

Le capsule e le cialde sono compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, un mercato in continua crescita, forte di un prodotto che scaturisce da un’accurata selezione di luoghi di coltivazione, di produzione, e la severità capillare dei controlli, che iniziano con i campioni del paese di origine e terminano con la customer satisfaction post-vendita.

Dice il presidente Patrick Hoffer: “La mission della Corsini è basata sulla qualità, ma anche sull’innovazione. È per questo che la nostra gamma di prodotti è in continua evoluzione, sconfinando anche in mercati vicini al mondo del caffè come ad esempio gli aromatizzati. Grazie ad importanti investimenti in nuove tecnologie e upgrade in quelle già esistenti, garantiamo prodotti sempre nuovi, rinnovati anche nel packaging, mantenendo però l’eleganza e la raffinatezza di sempre, soprattutto nel gusto“.

CORSINI
CORSINI

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare