Parte a Sassari il progetto della società H Ventiquattro

0
Parte a Sassari il progetto della società H Ventiquattro

12-05-2016 – Sono state inaugurate a Sassari tre nuove pensiline per l’attesa dei passeggeri alle fermate dei bus dell’Azienda trasporti pubblici. Non si tratta di comuni pensiline ma di spazi attrezzati ideati per dare riparo e servizi ai cittadini dalla società H Ventiquattro in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Azienda di Trasporti Pubblici.
Le strutture sono state realizzate da H Ventiquattro secondo un duplice progetto: “Urban Project” e “For Homeless“.
Il primo ha l’obiettivo di fornire un riparo comodo e attrezzato agli utenti dei bus, che possono approfittare dell’attesa per rifocillarsi o acquistare prodotti e biglietti per le corse urbane ai distributori automatici presenti nella struttura. Inoltre, le pensiline sono dotate di illuminazione, videosorveglianza, cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti e della connessione wi-fi.
Il secondo progetto “For Homeless” prevede che sugli incassi dei distributori automatici vi sia una royalty che verrà versata nelle casse del Comune e destinata a finanziare azioni sociali a favore dei senzatetto.
Si tratta di un progetto unico nel suo genere in Italia, destinato a diffondersi prima in altre parti della Sardegna e poi su scala nazionale.

Sassari
Sassari

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare