Per Caffè Vergnano + 7% nel primo semestre 2016

0
Per Caffè Vergnano + 7% nel primo semestre 2016

21-07-2016 – Aumento del 7%, nel primo semestre 2016, sul fatturato totale per Caffè Vergnano. Complici l’andamento crescente del settore Ho.Re.Ca e dell’Export.
L’antica torrefazione piemontese, guidata dalla famiglia Vergnano da ben quattro generazioni, conferma la sua crescita costante per il primo semestre del 2016, raggiungendo 38 milioni di fatturato con un +7.2% sul totale rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con l’obiettivo di continuare ad aumentare il successo insediandosi in mercati nuovi come Asia e Sudamerica.
La crescita è trainata dal mercato estero con un +11,8%, l’export è il settore più giovane dell’azienda che ad oggi vanta la presenza in più di novanta paesi, seguita dall’Ho.Re.Ca con un +10,9 %. e dalla GDO con il 3,7%.
Il solo mercato estero per questo semestre raggiunge un fatturato di 8,2 milioni di euro con un incremento rispetto al 2015 a doppia cifra. Al primo posto troviamo la Francia, in cui è presente anche una filiale, seguita da Germania, Grecia e Polonia, dove Caffè Vergnano consolida la sua presenza nella Grande Distribuzione Organizzata.
In particolare, per la Francia, fondamentale è stato l’incremento delle referenze tra gli scaffali dei supermercati a marchio Auchan (dai 7 del 2015 ai 17 attuali), mentre per la Germania grande importanza ha ricoperto l’ingresso delle stesse nella catena Saturn-Mediamark in cui Caffè Vergnano distribuisce la gamma di capsule compostabili con l’obiettivo di inserire anche le macchine TRE.
Ma la crescita non si ferma qui: il progetto Coffee Shop 1882, catena di caffetterie nata con l’obiettivo di portare la tradizione dell’espresso italiano in giro per il mondo, dal 2001 ad oggi è riuscita a consolidarsi appunto sia a livello nazionale che internazionale.
Con l’obiettivo di aumentare gli store nel mondo, Caffè Vergnano in questo 2016 vedrà l’apertura del suo centesimo Coffee Shop, magari nel mercato orientale dove l’azienda intende affermarsi.

Caffè Vergnano
Caffè Vergnano

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare