FreshFood24, Rheavendors Servomat e Miluxor lanciano la mensa automatizzata

Dal primo piatto al caffè, MrLunch è una mensa aperta H24 per rispondere alle nuove esigenze della pausa pranzo in azienda caratterizzata da turni differenziati, distanziamento e necessità di ottimizzarne la gestione e i costi.


MrLunch è un’innovativa soluzione per la mensa aziendale che mette a disposizione dei dipendenti un’ampia varietà di piatti pronti e bevande distribuiti attraverso macchine automatiche. Nasce dall’idea di FreshFood24, azienda tedesca che gestisce servizi di ristorazione per aziende, eventi e palestre, ed è realizzata in collaborazione con Rheavendors Servomat, filiale tedesca di Rhea Vendors Group, tra i più importanti produttori al mondo di distributori automatici tailor made, e Miluxor noto torrefattore tedesco.

Progetto pilota per il mercato tedesco, l’automazione della mensa aziendale e del servizio di ristorazione in generale rappresenta l’evoluzione della distribuzione automatica affermando il suo ruolo cruciale in uno scenario particolare come quello odierno.

Un menù con un’offerta di piatti freschi, appetitosi e salutari, confezionati con materiali completamente sostenibili che i dipendenti possono preordinare, ritirare, pagare e consumare senza limiti di orario e senza l’ausilio di personale addetto alla ristorazione. I piatti, cucinati e trasportati dalla divisione Lunch4you di FreshFood24, vengono messi a disposizione dei dipendenti in azienda tramite le macchine automatiche appositamente realizzate da Rhea, che servono inoltre caffè, bevande e snack, offrendo un menu completo. Una trasformazione della mensa aziendale resa possibile dall’innovazione tecnologica e accelerata negli ultimi mesi dalle nuove esigenze aziendali post pandemia che impongono alle risorse umane una complicata gestione tra i dipendenti in presenza e in smart working, orari di accesso alla mensa diversificati rendendo più difficile la gestione efficiente dei processi e dei costi della mensa aziendale tradizionale.

“MrLunch è l’esempio di come l’automazione possa innovare il mondo della ristorazione garantendo la stessa qualità di una cucina interna e, allo stesso tempo, rispondere alle nuove esigenze di consumo in azienda.“ afferma Sven Kliebisch, General Manager di Rheavendors Servomat.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: