Cappuccino Day: Nespresso lo celebra con il kit per creare un cappuccino a regola d’arte

0
Cappuccino Day: Nespresso lo celebra con il kit per creare un cappuccino a regola d’arte

L’8 novembre si festeggia il Cappuccino Day, l’occasione perfetta per celebrare l’amata bevanda a base di latte e caffè, considerata – in Italia e nel mondo – una tra le più apprezzate a colazione e non solo, purché realizzata a regola d’arte.

E proprio per questa giornata, Nespresso ha pensato al kit Barista, ideale per tutte e tutti gli amanti del cappuccino e delle ricette a base di latte e caffè, che potranno gustare la loro bevanda preferita anche a casa. Grazie a questo kit, che contiene Aeroccino4 e il Grembiule Barista, la creazione di un cappuccino nelle sue versioni chiaro e scuro, caffè macchiato, latte macchiato e di tante altre ricette a base di latte e caffè non è mai stata più semplice.
Aeroccino4 è un accessorio versatile e pratico ideato per preparare due tipi di schiuma di latte, calda o fredda, e gustare il proprio caffè preferito in modo ancor più speciale grazie ad una schiuma di latte densa e cremosa. Caratterizzato da un design elegante, Aeroccino4 garantisce una straordinaria semplicità di utilizzo, che permette di ottenere in pochi secondi una deliziosa schiuma di latte, versando il latte nell’apposito contenitore e selezionando il pulsante desiderato. E non finisce qui: il kit contiene anche il Grembiule Barista, l’accessorio perfetto da indossare durante le preparazioni delle ricette a base di latte e caffè.
Quale migliore occasione del Cappuccino Day, allora, per scoprire nuove e deliziose ricette?


#CappuccinoDay
Tradizionalmente preparato con caffè espresso, latte caldo e schiuma di latte cotto a vapore, il cappuccino è una bevanda a base di caffè italiano.
La parola cappuccino deriva dai frati cappuccini ed è il diminutivo di cappuccio in italiano, che indica qualcosa che copre la testa. Questa popolare bevanda al caffè, però, prende il nome non dal cappuccio, ma dal colore delle vesti con cappuccio che indossavano i frati cappuccini, un Ordine di frati della Chiesa cattolica, tra i principali rami dei francescani.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare