Aroma lancia la nuova macchina da caffè ICONICA ispirata alla Dolce Vita

0
Aroma lancia la nuova macchina da caffè ICONICA ispirata alla Dolce Vita

Aromaazienda a conduzione femminile che progetta e produce artigianalmente macchine da caffè espresso in cialda con componenti esclusivamente made in italy – ha lanciato a HOST la nuova macchina ICONICA, frutto dei progressi tecnologici raggiunti e massima espressione dell’azienda.

Il nome scelto è emblema di ciò che la macchina rappresenta, la tradizione italiana dell’arte del caffè che incontra il futuro dell’espresso in cialde. L’Italia degli anni ’50, della Dolce vita e delle prime vere dive è stata la musa ispiratrice dell’azienda che ne ha voluto riprodurre il mood nelle linee morbide e sinuose.
ICONICA, progettata da Bruno Cimmino – icona nell’ambito dell’Architettura e del Design, noto per il suo inconfondibile stile essenziale e raffinato e vincitore di numerosi premi tra i quali Design Meka – è una macchina curata fin nei minimi dettagli, con inserti in legno che evocano l’artigianalità del prodotto, componenti italiane di prima qualità e full optional. ICONICA vuole quindi esprimere il forte valore del Made In Italy e del design, che da sempre caratterizzano la produzione Aroma.

Tutta la fase di progettazione e di disegno ruota attorno all’esclusivo utilizzo dei migliori materiali certificati, resistenti alle usure del tempo e lavorati nei minimi dettagli per fornire la massima affidabilità e ha in dotazione le componenti più performanti a marchio Aroma e tutte le funzioni premium.


CARATTERISTICHE TECNICHE


• GRUPPO STANDARD – Il gruppo erogatore standard è il fiore all’occhiello dell’intera produzione. Forgiato da anni di test e perfezionato in itinere permette un riscaldamento omogeneo e costante dell’acqua, garantisce la massima cremosità di ogni miscela e una stabilità di temperatura senza eguali.
• SENSORE PRESENZA ACQUA – In assenza di acqua all’interno della tanica la macchina smette di funzionare, così da preservare i componenti interni e il funzionamento della pompa.
• PORTA FILTRO ESTRAIBILE E SGANCIABILE – Con semplici gesti è possibile smontare completamente il porta filtro e pulirlo. Un porta filtro fisso non permette di eliminare i depositi di caffè che si formano all’interno. Lavare con semplice acqua il porta filtro, una volta a settimana, permette di avere sempre il top dalla macchina da caffè.
• PRESSA CIALDA REGOLABILE – È possibile regolare la pressione della leva per trovare la pressatura ottimale a seconda dei vari tipi di cialda in commercio. Il pressa cialda infatti, può essere ruotato manualmente senza utilizzo di attrezzi. Ruotando verso destra, la leva si ammorbidisce, ruotando verso sinistra la leva si indurisce.
• TANICA – Il porta tanica a ribalta consente di nascondere la capiente tanica d’acqua da 1.5 litro e di aprirla con un semplice gesto.

3/5 (9)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare