Centy di Microhard, il contamonete che trasforma gli spiccioli in denaro virtuale

0
Centy di Microhard, il contamonete che trasforma gli spiccioli in denaro virtuale

06-11-2018 – Di Centy hanno parlato moltissimi media. Sono apparsi numerosi articoli su quotidiani, riviste e sulla rete. Nasce da una geniale idea di una giovane startup che con questo sistema intende recuperare milioni e milioni di euro di piccolissime e fastidiose monetine ormai dimenticate ed abbandonate nelle case degli europei, per trasformarle in denaro virtuale da utilizzare e rimettere in circolazione.
CENTY è un contamonete intelligente in cui possono essere gettati contemporaneamente tutti gli 8 tagli da 1 centesimo fino 2 euro di monetine che l’apparecchio seleziona, conta, scarta se rovinate o fasulle e poi, attraverso una APP, trasforma in denaro virtuale che può essere accreditato sul conto, speso in beni di consumo o utilizzati per l’acquisto di servizi.

Il contamonete CENTY, che verrà presto installato all’interno di supermercati, centri commerciali, aeroporti, è stato progettato da Microhard™ a cui la startup ha affidato la costruzione dei primi prototipi. Un design minimale ma accattivante, ma soprattutto una componentistica interna di grande affidabilità quasi esclusivamente made in Microhard™, visto che l’azienda è nota per essere produttrice diretta di tutte le apparecchiature e le periferiche utilizzate per la costruzione ed il funzionamento dei suoi distributori da esterno, cambiamonete e centrali di pagamento acquistati da notissime multinazionali e aziende del settore Vending, Retail, Laundry, Parking e Carwash.

CENTY, i cui primi prototipi sono in fase di test,  si può considera con orgoglio un’idea tutta italiana alla cui realizzazione partecipano aziende italiane. Un’innovazione che propone di sviluppare importanti sinergie con banche, grande distribuzione ed altre realtà per il recupero di molti miliardi di euro in monetine praticamente abbandonate e dimenticate nei cassetti d’Europa che in questo modo possono rientrare nel circuito dei consumi.

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare