Kenya e Etiopia di Caffè Corsini eletti “Prodotto dell’Anno”

0
Kenya e Etiopia di Caffè Corsini eletti “Prodotto dell’Anno”

17-03-2017 – Sono i caffè macinati Kenya e Etiopia di Caffè Corsini a essersi aggiudicati il PremioEletto Prodotto dell’Anno” 2017, il più ambito riconoscimento nazionale dedicato all’innovazione di prodotto, una sorta di Oscar all’innovazione. L’azienda aretina ha conquistato il riconoscimento per la prima volta, grazie ai caffè della linea “Compagnia dell’Arabica”, una delle linee di punta dell’azienda, dedicata a caffè arabica pregiatissimi, accuratamente selezionati nei paesi d’origine, nella categoria caffè macinato.
Il premio è stato decretato dalle preferenze dei consumatori chiamati a valutare i prodotti in gara in base ai criteri di innovazione e soddisfazione.

Scendendo nel dettaglio dei caffè premiati, il Kenya – AA Washed è un caffè forte e aromatico, dal gusto deciso, il cui frutto che nasce sui suggestivi altopiani a 2000 mt. Proprio a questo prodotto è legata la raccolta fondi del progetto I love lions, in difesa del leone in Africa, i cui esemplari stanno rapidamente scomparendo.
Siamo da sempre vicini ai territori dove si produce il caffè, ed in particolare il Kenya. È per questo che sosteniamo con forza la campagna I love lions”, ha detto Patrick Hoffer, presidente di Caffè Corsini.
È possibile donare direttamente o contribuire acquistando le confezioni Kenya a WildlifeDirect, organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica (http://wildlifedirect.org/).

Il secondo caffè selezionato è il caffè selvatico Harenna, proveniente dall’Etiopia, un caffè presidio Slow Food, con un’alta intensità aromatica con sentori di agrumi e note di fiori ed erbe aromatiche, con piacevole retrogusto di vaniglia. Questo caffè cresce spontaneamente, ad un’altitudine di circa 1800 metri, all’ombra di alberi ad alto fusto.

Oltre alle confezioni di Kenya e Etiopia, è stato premiato anche il box in metallo contenente tre monorigini, Kenya, India – Caffè Monsooned Malabar, Brasile – Caffè Santos, in confezioni da 125 gr), che consente una degustazione di tre prodotti di punta di Caffè Corsini.

Leggi qui il comunicato nella versione integrale.

Corsini
Corsini

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare