CIAL e Legambiente premiano Nespresso

0
CIAL e Legambiente premiano Nespresso

17-07-2014 – Il CIAL , Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi, e Legambiente hanno premiato anche quest’anno i Comuni più virtuosi e attenti alle tematiche ambientali.
Un premio speciale, che esula da quelli destinati alle Pubbliche Amministrazioni, è andato al progetto Ecolaboration di Nespresso che tre anni fa ha avviato in Italia un sistema di recupero delle sue capsule che sta dando risultati confortanti. Il 2013 è stato un anno particolarmente positivo da questo punto di vista, dal momento che nei punti raccolta delle 30 boutique Nespresso abilitate sono state conferite 300 tonnellate di capsule. Il materiale raccolto, avviato al riciclo, rappresenta il 76% in più rispetto al 2012 e lascia immaginare un progressivo miglioramento dei risultati negli anni a venire.
Il sistema Ecolaboration prevede una doppia fase di riciclaggio: quella relativa alle capsule di alluminio, gestita direttamente dal CIAL, e quella relativa al caffè residuo che viene avviato a compostaggio nelle risaie che producono per il Banco Alimentare e che viene gestita direttamente da Nespresso.

ecolaboration

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare