Con OPTO REMOTE VEND di Paytec non ci sono più scuse…

0
Con OPTO REMOTE VEND di Paytec non ci sono più scuse…

OPTO di Paytec è l’app che trasforma qualsiasi distributore automatico in un luogo sicuro dove godersi una pausa caffè senza stress e senza limiti.
Combinato con l’unità master Caiman, OPTO introduce infatti una novità rivoluzionaria: la possibilità per l’utente di selezionare e pagare il prodotto direttamente dallo schermo dello smartphone.

OPTO Remote Vend è veramente contactless: è sufficiente aprire l’app ed avvicinare il telefono al lettore OPTO per avviare una connessione sicura con il distributore. OPTO riceve automaticamente dal distributore le informazioni sui prodotti disponibili e le visualizza sullo schermo del cellulare. Con un semplice tocco, che include se necessario anche il dosaggio dello zucchero, si seleziona il prodotto e si avvia l’erogazione senza bisogno di operare sulla tastiera o sullo schermo touch del distributore. Il pagamento è simultaneo alla selezione e si realizza attraverso canali bancari certificati.

L’utente può salvare la propria scelta per velocizzare gli acquisti successivi e ridurre il rischio di errori: quante volte capita infatti di selezionare il solito caffè per poi dimenticare di dosare lo zucchero e ritrovarsi con un “la tazzina sbagliata” in mano?

Con OPTO i gestori possono comunicare agli utenti anche le informazioni nutrizionali dei prodotti, compreso l’apporto calorico e la presenza di allergeni. Le informazioni sono sempre disponibili sull’app e possono essere consultate anche prima di un eventuale acquisto: un requisito molto richiesto da scuole ed enti pubblici, ma sempre di più anche dalle aziende private.

UTILIZZARE OPTO È FACILE!
Il borsellino elettronico può essere ricaricato con carta bancaria o anche col contante. La procedura è sicura e semplice anche per chi ha meno confidenza con le nuove tecnologie. I dati personali e delle carte sono conservati in totale sicurezza su un server bancario nel cloud. Il collegamento col distributore si stabilisce attraverso una tecnologia brevettata di trasmissione che sfrutta la luce dello schermo del telefono per realizzare una connessione Bluetooth veloce e soprattutto sicura, senza necessità di ricorrere a NFC o all’uso di codici QR. È possibile, inoltre, realizzare più acquisti dalla stessa macchina senza dover ristabilire la connessione.

Ma OPTO non è solo un canale di pagamento smart: la piattaforma offre al gestore un canale di comunicazione diretto con i propri clienti, con la possibilità di attivare mirate campagne di marketing e di fidelizzazione con offerte, sconti e promozioni, e di garantire un flusso di contenuti personalizzati per arricchire la pausa con contenuti sociali e informativi.

LAVORARE CON OPTO È SEMPLICE!
Il lettore OPTO non necessita di modem né di scheda SIM, riducendo costi ed investimenti iniziali. Il lettore integra un blocchetto chiavi Paytec, per permettere anche l’utilizzo delle tradizionali chiavette nella stessa unità. Questo consente una transizione graduale della clientela verso le nuove tecnologie.
La configurazione di OPTO avviene in pochi passi sul portale dedicato, dove il gestore può consultare in tempo reale le transazioni, verificare il corretto funzionamento delle installazioni, analizzare le tendenze, gestire promozioni ed inserire comunicazioni.

 

 

5/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare