CONFIDA e COREPLA a Radio24 sul riciclo della plastica

0
CONFIDA e COREPLA a Radio24 sul riciclo della plastica

30-10-2018 – Sabato 27 ottobre, CONFIDA e COREPLA (Consorzio nazionale per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi di Plastica) hanno partecipato alla trasmissione “L’Altro Pianeta” di Radio 24 dove hanno illustrato RiVending,  il progetto di recupero e riciclo dei bicchieri e delle palettine di plastica utilizzati nella Distribuzione Automatica.
Ne abbiamo parlato in questa News del 5 ottobre scorso in occasione dell’avvio a Parma della fase pilota, reso possibile grazie alla collaborazione di aziende come FLO SpA, produttore di bicchieri, e di società di gestione come Molinari Buonristoro e GE.SA, oltre che del gruppo IREN che si occupa della raccolta dei rifiuti.
RiVending è la risposta della Distribuzione Automatica italiana alla Direttive europea che vorrebbe l’eliminazione delle palettine di plastica e la sostituzione dei bicchieri monouso con alternative sostenibili che, come noto, non sono realizzabili date le caratteristiche tecniche dei due prodotti in questione.
A parlare di questo tema nella trasmissione di Radio 24, il presidente di COREPLA Antonello Ciotti, e ad illustrare il progetto RiVending il direttore di CONFIDA Michele Adt.

Clicca sull’immagine per seguire o riascoltare la trasmissione di sabato 27 ottobre (dal minuto 11).

radio 24

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare