In crescita il Gruppo delle acque minerali Bracca Pineta

0
In crescita il Gruppo delle acque minerali Bracca Pineta

10-01-2017 – Dopo un 2015 eccellente con vendite cresciute del 15%, il Gruppo Bracca Pineta, azienda bergamasca leader nella produzione di acque minerali, si appresta a chiudere un altro anno in positivo. Le vendite a fine 2016 raggiungeranno l’importante traguardo di 350 milioni di bottiglie (380 milioni di litri), con un incremento rispetto all’anno precedente  del 9%.
Con un fatturato che si stima sarà pari a 35 milioni di euro, il Gruppo Bracca Pineta si porta alle spalle dei più grossi player multinazionali.

Un trend di crescita costante negli ultimi 5 anni, nonostante la stagnazione del mercato nazionale di riferimento, realizzato grazie alla qualità del servizio, alla propensione all’innovazione e all’attenzione all’ecosostenibilità.

Il Gruppo opera nei principali canali di vendita: dalla GDO al discount all’Ho.Re.Ca al porta a porta con i cinque marchi Bracca Antica Fonte, Bracca Nuova Fonte, Flavia, Pineta e Presolana. Circa il 90% del business avviene in bottiglie in PET, il rimanente con il vetro. Ottimo l’andamento della bottiglia Bracca cl 75 dedicata al mercato della ristorazione: negli ultimi 12 mesi la presenza sulle tavole di ristoranti di questa bottiglia è cresciuta del 45% ed il trend positivo sta continuando.

“Per mantenere questo andamento continueremo a puntare sull’innovazione. Dopo il successo della bottiglia in vetro da 75 cl, immetteremo sul mercato un nuovo formato: l’acqua in vetro da 33 cl, un nuovo packaging che consentirà di approcciare i mercati esteri. Abbiamo trattative in corso con Paesi del Medio Oriente, della Cina e del Far East. Nel 2017, inoltre, inizieranno i lavori per la ristrutturazione del vecchio stabilimento che verrà adibito a deposito materie prime. Infine continueremo le ricerche di carattere idrogeologico che dovrebbero portare all’individuazione di nuove sorgenti di acqua” – commenta il direttore generale del Gruppo, Gianfranco Morandi.

Fonti Pineta, intanto, continuerà a investire energie e risorse per promuovere in modo sempre più capillare  il “fardello senza film termoretraibile” o fardello invisibile. Primo e unico al mondo ad aver adottato questa soluzione, con la nuova confezione il Gruppo Bracca Pineta in cinque anni ha ridotto di 500.000 kg la quantità di film plastico immessa nell’ambiente e risparmiato 800.000 kwh di energia elettrica.

BRACCA
BRACCA

 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare