Da MARS Incorporated e MARS ITALIA l’impegno a sostenere le comunità in difficoltà

0
Da MARS Incorporated e MARS ITALIA l’impegno a sostenere le comunità in difficoltà

MARS Incorporated risponde all’emergenza globale dovuta alla pandemia di COVID-19 con lo stanziamento di 20 milioni di dollari, messi a disposizione per realizzare un pacchetto di azioni volte al sostegno delle persone, degli animali domestici e delle comunità più colpite.

Il pacchetto è così costituito:

  • 5 milioni di dollari a favore di CARE per aiutare l’organizzazione ad affrontare le esigenze specifiche dei più vulnerabili tra cui donne, bambini e i rifugiati dei Paesi in via di sviluppo, i più impreparati a fronteggiare il virus.
  • 2 milioni di dollari al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM) per agevolare il trasporto e la consegna di forniture essenziali per tutte le agenzie delle Nazioni Unite impegnate nella risposta alla pandemia.
  • 1 milione di dollari a Humane Society International (HSI) per aiutare i cani e i gatti abbandonati o affidati ai rifugi dopo che i padroni si sono ammalati o non si sono più trovati nelle condizioni finanziarie adeguate per poter provvedere al loro sostentamento.

I rimanenti 12 milioni di dollari proverranno da una combinazione di donazioni in liquidità e in prodotti su tutti i mercati in cui opera Mars e dalle sue Fondazioni: La Mars Wrigley Foundation (3 milioni di dollari), la VCA Foundation, la Banfield Foundation, la Pedigree Foundation e la Tasty Bite Foundation.

Grant F. Reid, Chief Executive Officer, Mars ha dichiarato:

“L’approccio che stiamo adottando in questa crisi COVID è stato da subito – e continua a essere – quello di garantire in primis la sicurezza e il benessere dei nostri Associati, facendo la nostra parte per prevenire la diffusione del virus e contribuire cosi alla sfida della collettività. Abbiamo stanziato 20 milioni di dollari al fine di supportare le centinaia di comunità in cui viviamo e lavoriamo o da cui dipendiamo per le materie prime di origine agricola. Stiamo affrontando questa emergenza tutti insieme, per questo vogliamo fare la nostra parte, aiutando i più bisognosi”.

Frank Mars, Chair of the Board of Directors for Mars, ha dichiarato:

“Per tutta la vita, la nostra famiglia ha riposto la propria fiducia nel fatto che i Cinque Principi, cardine della cultura Mars, fossero la bussola principale per orientare decisioni e scelte per il successo di Mars. Tuttavia, è proprio durante i momenti di crisi che lo scopo più alto della nostra attività e i principi che la guidano diventano più importanti, perché messi alla prova. Supereremo questa pandemia solo sostenendoci e prendendoci cura l’uno dell’altro, questo è il senso dell’impegno verso le nostre comunità”.


MARS ITALIA
SOSTIENE
BANCO ALIMENTARE


Anche MARS ITALIA ha voluto fare la sua parte per l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese.
In linea con il suo purpose “Il mondo che vogliamo domani, comincia oggi”, Mars Italia annuncia l’impegno per la donazione di 500mila pasti, oltre a 20.000 snack, a sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà nell’emergenza Coronavirus.
Le donazioni, dalle linee UNCLE BEN’S® e delle barrette snack BE-KIND®, a base di noci e frutta secca ideali per una ricarica di energia on-the-go, saranno rivolte alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, impegnata ogni giorno nel recupero e nella redistribuzione di cibo, e a Fondazione Progetto Arca Onlus che da 25 anni porta aiuto alle persone più fragili e sole.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare