La call to action e le azioni di Lollo Caffè nell’emergenza da COVID-19

0
La call to action e le azioni di Lollo Caffè nell’emergenza da COVID-19

Non si contano più le aziende che, con azioni concrete, si sono mosse per dare il proprio contributo a favore di coloro che combattono in prima linea contro l’emergenza COVID-19 e delle comunità che ne stanno subendo le conseguenze economiche, legate al procrastinarsi del fermo delle attività.
Alcune di queste aziende hanno scelto di dare visibilità al proprio contributo attraverso comunicazioni ufficiali; altre invece hanno deciso di farlo restando un po’ nell’ombra e facendo la propria parte senza troppi clamori.

Tra queste ultime, la torrefazione campana Lollo Caffè che ha scelto di condividere le sue iniziative soltanto con i follower delle sue pagine social. Noi abbiamo pensato, invece, di darne visibilità, non tanto per la concretezza delle azioni compiute, quanto piuttosto per l’obiettivo che le accomuna: essere da esempio e coinvolgere tutti coloro che possono e vogliono dare il proprio contributo. Una call to action per sostenere il personale sanitario impegnato negli ospedali e tutti coloro che in questo momento difficile si trovano in uno stato di necessità.

Ciro Lollo, CEO della Dical srl proprietaria del brand Lollo Caffè, ha così spiegato il proprio impegno attraverso alcuni post sulle pagine Facebook e Instagram:

Fin da subito abbiamo voluto dare una mano, intervenire, fare la nostra parte e così abbiamo agito, in silenzio e su più fronti perché noi siamo così, istintivi ed appassionati.
Oggi però, sentiamo che raccontare il nostro impegno concreto è altrettanto importante perché la condivisione ha un potere fortissimo, ispira e spinge a fare, ed il donare dà speranza facendoci sentire uniti.
Noi abbiamo fatto del nostro meglio e non smetteremo di farlo, certi che insieme, ciascuno facendo la propria parte, supereremo questo momento. Per questo motivo, invitiamo tutti a contribuire ciascuno nelle proprie disponibilità e a dare visibilità alle nostre iniziative.”


Le iniziative messe in campo su tre fronti:
• L’Ospedale Cotugno di Napoli 
• Il fondo solidale “Il Cuore di Napoli”
• L’iniziativa “Eroi in Corsia”



Oltre a un’ importante donazione a supporto dell’Ospedale Cotugno di Napoli, un’eccellenza italiana e centro nevralgico in prima linea contro l’emergenza Covid-19, Lollo Caffè ha inviato macchinette per il caffè e bancali di prodotto per offrire un momento di pausa e relax al personale impegnato in corsia.


Ancora una donazione a favore del Fondo Comunale di Solidarietà, iniziativa del Comune di Napoli a cui è stato dato il nome Il Cuore di Napoli.
A chi alla paura della pandemia e alla sofferenza per l’isolamento, aggiunge quella della precarietà di un lavoro o di un reddito non sufficiente per sopravvivere, l’azienda ha inviato bancali di caffè da distribuire gratuitamente a tutti coloro che, trovandosi in difficoltà, ne faranno richiesta.

Infine, partendo dal concetto che il caffè, nella sua estrema essenzialità, è casa, famiglia, normalità, Lollo Caffè ha voluto portare un po’ di tutto questo lì dove la normalità è stata completamente stravolta dall’emergenza sanitaria: l’Ospedale.

Bancali di caffè e macchinette sono partiti alla volta dei reparti Covid-19 e delle terapie intensive di molti ospedali in tutta Italia: il Cotugno di Napoli, il Sacco e il Niguarda di Milano, il San Matteo di Pavia. Questi sono solo alcuni dei Centri già raggiunti con la speranza di offrire a tutti un piccolo momento di normalità che profuma di routine ed ha il sapore di un gesto affettuoso.

Ma l’impegno dell’azienda non si ferma qui: Lollo Caffè è pronta ad accogliere le segnalazioni dagli Ospedali che ne faranno richiesta, per poter inviare il suo caffè.

Per farne richiesta basta scrivere all’indirizzo dedicato lollocaffeper@lollocaffe.com

5/5 (15)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare