ELEKTRA lancia elektracoffee.com, la nuova piattaforma “social-commerce”

0
ELEKTRA lancia elektracoffee.com, la nuova piattaforma “social-commerce”

Elektra – azienda storica riconosciuta in tutto il mondo per le sue macchine da caffè espresso affidabili e dalle linee inconfondibili- si rinnova. Stile, artigianalità e design contraddistinguono il Brand da sempre e sono le fondamenta di un percorso di innovazione e cambiamento, iniziato due anni fa, con l’ingresso di Elektra nel gruppo Vea.

Il lancio di elektracoffee.com è una svolta decisiva per l’azienda. Una piattaforma di comunicazione digitale integrata in cui convivono informazioni sui prodotti e sull’azienda oltre ad una speciale sezione dedicata alla Community del Caffè.
Inoltre, un portale “social-commerce” progettato in un ambiente interattivo e in stretta relazione con i canali social grazie al quale è possibile acquistare le attrezzature e gli accessori della linea casa.


PROGETTO SOCIAL COMMERCE


Il cambio di strategia ha dato vita a un nuovo assetto che interessa la sfera organizzativa interna, la ridefinizione dell’offerta sul mercato e una diversa proposta comunicativa.
Il Portale è l’espressione di un cambio di paradigma, attuale e necessario.” evidenzia Alessio Pezzoni Ceo di Elektra – “Consentirà a migliaia di utenti di entrare comodamente in contatto con l’azienda, sentirsi parte della community e soprattutto scegliere il proprio coffee corner senza uscire da casa.”

elektracoffee.com diviene quindi il nuovo punto di riferimento ufficiale del Brand proponendo l’e-shop per le home machines, gli accessori dedicati e fornendo una vetrina per i prodotti professionali.
L’iniziativa, in sintesi, è la soluzione più coerente con l’approccio Elektra che nei suoi primi 70 anni di storia è sempre stata pioniera nel design, innovatrice nella tecnologia e ora sempre più smart.

Al momento e-Shop è attivo per l’Italia ma la piattaforma verrà presto estesa in Europa per poi proseguire l’espansione negli altri principali mercati mondiali. L’obiettivo è quello di includere i distributori nel processo di interazione digitale “People to People” secondo il modello B2B2C.” sottolinea Alessio Pezzoni.
Il portale è navigabile da tutti i tipi di device e l’accesso è semplice e immediato. Sarà costantemente arricchito di nuovi contenuti come per esempio l’opportunità di visualizzare
i modelli tridimensionali all’interno di spazi virtuali e la possibilità di personalizzare la propria macchina.


GUARDA IL VIDEO CLICCANDO SULL’IMMAGINE!

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare