Eu’Vend&Coffeena. Le novità dell’edizione 2017

0
Eu’Vend&Coffeena. Le novità dell’edizione 2017

03-02-2017 – L’edizione 2017 di Eu’Vend&Coffeena, la fiera che rappresenta il vending e il mondo del caffè in Germania, si annuncia con molte novità, prima delle quali l’anticipazione delle date alla primavera, dal 27 al 29 Aprile, rispetto alla consueta programmazione autunnale.
Il nuovo posizionamento rafforza ulteriormente la manifestazione nel panorama fieristico internazionale, collocandola negli anni dispari in alternanza con Venditalia, la principale manifestazione del Vending europeo, che si tiene invece negli anni pari.
Eu’Vend&Coffeena rappresenta un importante appuntamento per gli operatori professionali, essendo
il settore del vending in continua crescita in Germania, come si evince dai dati emersi da uno studio che l’Associazione tedesca della distribuzione automatica (BDV) effettuato in collaborazione con la European Vendig Association (EVA).
L’analisi del mercato ha rilevato un dato particolarmente significativo: i distributori automatici attivi in Germania sono circa 545.000, un numero che pone il Paese al 3° posto nella classifica europea, dopo Francia e Italia. Tuttavia, il fatturato da essi prodotto, circa 3 miliardi di euro, pone la Germania al primo posto mostrando una interessante redditività  delle macchine.
Le bevande più richieste ai distributori automatici sono le specialty a base di caffè in grani, conseguenza dell’influenza  che le caffetterie hanno sui gusti dei consumatori, a cui si unisce la crescente domanda di pasti pronti, dovuta alla parallela crescita dei consumi Fuori Casa.
I distributori automatici devono rispondere ai recenti trend di consumo ed Eu’Vend sarà la vetrina giusta per mostrare novità di prodotto, tecnologie all’avanguardia, sistemi di pagamento, servizi e tutto ciò che ruota intorno al mondo del caffè.
Inoltre la manifestazione darà particolare rilievo a tematiche quali i dati fiscali, le normative europee relative agli imballaggi e all’etichettatura dei prodotti, argomenti a cui verrà dato ampio spazio.
Per tutti questi motivi, Eu’Vend&Coffeena rappresenta un momento d’incontro importante per gli operatori dell’intera filiera, nonché un mercato al quale i nostri produttori possono guadare con interesse per intrecciare importanti relazioni commerciali.

Eu'Vend&Coffeena
Eu’Vend&Coffeena

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare