Espresso Italiano Champion 2017: al via le finali italiane

0
Espresso Italiano Champion 2017: al via le finali italiane

28-06-2017 – Si terranno presso la Mumac Academy il 29 e 30 giugno le finali italiane dell’Espresso Italiano Champion 2017,  il  prestigioso campionato per baristi indetto dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI).
I migliori professionisti del settore che riusciranno a superare il traguardo delle selezioni italiane, accederanno alle semifinali internazionali, ospitate a ottobre ad Host da Dersut Caffè, La Genovese Caffè, Mokador e Essse Caffè.
Per i migliori baristi da qui si apriranno le porte della finale, che si svolgerà sempre durante l’importante evento fieristico milanese e che sarà ospitata da Wega Macchine per caffè.
I partecipanti italiani dovranno sfidarsi con altri professionisti qualificati provenienti da Giappone, Cina, Corea, Taiwan, Thailandia, Bulgaria e Germania
Durante la competizione che si svolgerà alla Mumac, i baristi italiani sono chiamati a preparare in 11 minuti 4 espresso e 4 cappuccini sotto l’occhio vigile dei giudici tecnici; successivamente una giuria sensoriale di esperti che opera bendata, (come stabilisce il regolamento dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè),  decreterà i vincitori.
Paolo Nadalet, presidente Inei ha dichiarato: “Espresso Italiano Champion è l’unica gara al mondo dedicata alla tradizione del caffè italiano ed è confortante vedere come l’età media dei concorrenti sia intorno ai 30/40 anni. Si tratta di professionisti maturi che hanno il compito di indicare la strada ai ragazzi che oggi si affacciano alla professione del barista”.

espresso italiano champion
espresso italiano champion

.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare