FAS comunica che i listini prezzo resteranno invariati fino al 31 dicembre 2021

0
FAS comunica che i listini prezzo resteranno invariati fino al 31 dicembre 2021

Una bellissima azione di supporto per la ripartenza del Settore è quella messa in atto da FAS International, che ha deciso di lasciare invariati i suoi listini fino alla fine di questo anno.
Una decisione difficile – e per questo ancora più apprezzabile – se la si considera alla luce dello spropositato aumento dei prezzi di tutte le materie prime che ha colpito il mondo dell’industria e dei produttori, non solo quelli del nostro comparto.
Piuttosto che ribaltare tali aumenti sul costo del prodotto finale e, quindi, di rivalersi sul cliente (e questi, di conseguenza, sul consumatore) l’Azienda di Schio (VI) ha deciso di farsi completamente carico del rincaro, salvaguardando in questo modo il business dei suoi partner commerciali.
Riportiamo di seguito il comunicato che FAS ha trasmesso ai suoi clienti:

Gentili clienti – Dear Customers – Estimados clientes – Chers client
Come noto , negli ultimi mesi il costo di acquisto delle materie prime e dei componenti ha subito degli aumenti imprevedibili e di proporzioni che, in tutte le sedi, vengono definite senza precedenti, portando con sé anche una crescente difficoltà nell’approvvigionamento ed il conseguente rischio di fermi produttivi. Il fenomeno riguarda ormai tutte le categorie merceologiche da noi trattate ed attualmente i nostri fornitori non sono più in grado di confermare i prezzi degli ordini ricevuti, riservandosi di aggiornarli in base alle variazioni, spesso a due cifre, nel frattempo intervenute.
Fas International, consapevole della grande sofferenza che l’emergenza sanitaria ha provocato al mondo della distribuzione automatica, solo in minima parte ristorato dalle varie misure governative che si sono via via succedute, ha deciso di dare il suo contributo ad una ripresa che vogliamo credere ormai prossima, mantenendo invariati i listini di vendita dei prodotti attuali fino al 31/12/2021, facendosi quindi interamente carico del pesantissimo incremento del costo del prodotto a beneficio dei propri clienti. Sperando che il significato ed il valore di questa nostra decisione possano essere consapevolmente compresi ed apprezzati, cogliamo l’occasione per augurarle buon lavoro e porgerle i nostri più cordiali saluti
”.

Un’azione che certamente il mondo dei gestori saprà apprezzare. 

5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare