Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador entrano in Assobibe

0
Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador entrano in Assobibe

ASSOBIBE, Associazione di Confindustria che rappresenta i produttori di bevande analcoliche in Italia, annuncia l’ingresso di Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador tra i suoi associati.


Siamo felici di poter annunciare l’ingresso nella nostra associazione di due importanti realtà del settore, come Ferrarelle Società Benefit e Refresco-Spumador, ampliando così la nostra compagine associativa e consolidando la rappresentatività di un comparto ben presente nelle realtà nazionali e regionali con indubbio valore economico e sociale – dichiara Giangiacomo Pierini, Presidente ASSOBIBE.

Le bevande analcoliche rappresentano un settore strategico del Food&Beverage italiano,
caratterizzato da uno stretto legame con il territorio e da forti relazioni con gli attori a monte e a valle della filiera: ogni euro di valore prodotto dalle imprese genera un valore di 5,4 euro lungo tutta la filiera.
In un momento caratterizzato da una congiuntura economica difficile, che ha investito tutti gli attori della filiera, e da tante incertezze poter contare su un’identità associativa forte e radicata è un valore aggiunto per continuare a dar voce a un settore e a una filiera industriale che oggi più che mai devono essere tutelati.

Il nostro ingresso in ASSOBIBE si lega all’importanza di creare un polo di dialogo istituzionale che permetta alle aziende di potersi confrontare e condividere best practices ma anche affrontare insieme i temi centrali del nostro settore” – dichiara il Direttore Generale di Ferrarelle Società Benefit, Marco Pesaresi – “Come Società Benefit crediamo sia importante adottare strategie condivise su tematiche attualissime come quelle della transizione energetica e della tutela dell’ambiente e siamo convinti che siano priorità condivise anche dalle altre imprese di ASSOBIBE”.


“Siamo felici di entrare a far parte di una “famiglia” di imprese con le quali condividiamo lo spirito comune di tutela della competitività e del valore economico-sociale locale e nazionale del settore – dichiara Claudio Ciavattini AD Refresco-Spumador -. Ci aspettano sfide importanti e intendiamo affrontarle insieme per continuare a creare valore”.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare