Ferrero acquisisce da Campbell l’azienda danese Kelsen

Ferrero18-07-2019 – Ancora un’acquisizione per il Gruppo Ferrero, sempre più deciso a conquistare i mercati internazionali, differenziando l’offerta ed adeguando il portafoglio prodotti ai gusti e alle esigenze di tutti i consumatori, al di là del Paese di appartenenza.

È notizia degli scorsi giorni, l’accordo raggiunto per l’acquisizione effettuata attraverso la controllata holding Cth della danese Kelsen, produttrice di biscotti, azienda di proprietà della Campbell Soup Company, che sta operando una serie di dismissioni per concentrare il business nel territorio nordamericano.
L’acquisizione, che comprende anche i due siti produttivi di Nørre Snede e Ribe, dovrebbe concludersi entro la fine dell’estate ed ha un valore di 300 milioni di dollari.

Kelsen, proprietaria dei marchi marchi di biscotti Kjeldsens e Royal Dansk con un fatturato di 157 milioni di dollari negli ultimi dodici mesi, è stata conquistata da Ferrero battendo la concorrenza di  un consorzio formato da Kkr e Bain Capital e di Mondelez international.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.