Ferrero. “Direttamente per te dal forno di Balvano”

0
Ferrero. “Direttamente per te dal forno di Balvano”

10-03-2016 – È l’iniziativa che Ferrero ha da poco annunciato, ideata per valorizzare il sito produttivo dal quale esce il maggior numero di merendine prodotte dall’azienda piemontese.
Si tratta dello stabilimento di Balvano, in provincia di Potenza, un piccolo centro della Lucania più volte colpito da eventi tragici che ne hanno messo a rischio la sopravvivenza. Basti pensare al terremoto del 1980 in cui, oltre ai danni strutturali, persero la vita 300 persone o, ancor prima nel 1944, quando il blocco di un treno sotto una galleria causò la morte di 500 persone per esalazione da gas nocivi.
Il piccolo centro ha sempre saputo rialzarsi, continuando con tenacia le proprie attività, tra le quali in prima linea la produzione di snack per Ferrero che rappresenta un’importante risorsa economica per il paesino arroccato sulle montagne lucane.
L’idea premia proprio “Balvano”, il nome del centro sconosciuto ai più, che diventa brand per l’iniziativa “Direttamente per te dal forno di Balvano”.
Dal 22 marzo al prossimo giugno, 20 mila famiglie italiane riceveranno a casa, con un corriere, una confezione di merendine prodotte nello stabilimento lucano “per offrire ai consumatori una colazione con il profumo e l’odore del forno simile a quello di casa”   come spiega l’azienda in un Comunicato, mostrando anche in quest’occasione l’attenzione che da sempre pone nei confronti di tutti i suoi lavoratori.

Ferrero Balvano
Ferrero Balvano

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare