Perugina. Accordo per la cassa integrazione per il sito di San Sisto

0
Perugina. Accordo per la cassa integrazione per il sito di San Sisto

Sono tantissime le aziende che hanno deciso di aderire alla cassa integrazione prevista dal decreto legge del 17 marzo legato all’emergenza COVID-19.
Tra queste la Perugina dello stabilimento umbro di San Sisto, per la quale la proprietà Nestlé ha avanzato la richiesta alle rappresentanze sindacali Flai-Cgil, Fai.Cisl, Uila-Uil e a Confindustria Umbria.

L’accordo tra le parti è stato trovato velocemente e prevede la  cassa integrazione  a rotazione, con tre linee attive per un massimo di 90 addetti in fabbrica, 30 per turno.

Nestlé ha voluto precisare che non si sono verificati cali produttivi, ma l’intenzione di attivare l’ammortizzatore sociale è legato alla previsione della flessione delle vendite che seguirà le festività pasquali.
L’azienda avrebbe potuto sopperire, utilizzando il sistema di smaltimento delle ferie, come normalmente avviene e che di solito dura 4 mesi. Invece il ricorso alla cassa integrazione a rotazione avrebbe una durata inferiore: le 9 settimane previste dal decreto.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare