I furti ai distributori non vanno mai in ferie

0
I furti ai distributori non vanno mai in ferie

[df-subtitle]Note d’agosto[/df-subtitle]
04-09-2017 – Agosto, si sa, è tempo di ferie per tutti: scuole e uffici chiusi, però, non sono riusciti a mandare in vacanza i responsabili dei continui furti ai distributori automatici, che, a quanto pare, non si sono fatti scoraggiare neanche dal caldo torrido estivo.
Tra luglio e agosto, infatti, le notizie di cronaca hanno riportato numerose notizie di furti ai distributori, e, tra i vari episodi, tre sono stati i più eclatanti.
A Brancaccio, in Sicilia, un camion della IVS, diretto al deposito dell’azienda, è stato bloccato in strada da due malviventi a bordo di uno scooter i quali, dopo aver spaccato uno dei finestrini della vettura, hanno fatto intendere al conducente di essere armati e lo hanno costretto a scendere, scappando via con il furgone.
I carabinieri hanno ritrovato il mezzo vuoto abbandonato non lontano dal luogo della rapina.
È probabile che gli autori del furto siano gli stessi di altri assalti compiuti nella stessa zona e con le stesse modalità a mezzi di trasporto.
Diverso, invece, il caso di un’azienda agricola di Cesena che dal 2015 subiva furti ai distributori automatici installati in sede. Da anni le forze dell’ordine erano sulle tracce del ladro e a nulla servivano le riprese delle telecamere che, puntualmente, non riprendevano l’autore dei furti.
Questo perché a compiere i furti in azienda era la guardia giurata che, in questi due anni, ha rubato al suo datore di lavoro circa 4.000 euro prelevati dai distributori senza mai destare sospetti.
Molto meno furbo, invece, un 25enne di Frosinone, colto in flagrante dagli agenti mentre scassinava un distributore automatico all’interno dell’ufficio anagrafe del Comune. Richiamati da un forte rumore, i due membri della volante che effettuava controlli in zona, sono entrati nella struttura e trovato il ladro all’opera. Nel marsupio del ragazzo sono stati ritrovati, oltre all’incasso del distributore, anche numerosi snack. Ci si chiede ora se sia sempre lui l’autore di altri furti ai distributori della Camera di Commercio e dell’ASL locali avvenuti tutti durante l’estate.
Come si può notare, i ladri non chiudono mai la loro attività per ferie!

furti ai distributori
furti ai distributori

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare