Al via gli Stati Generali del Vending

0
Al via gli Stati Generali del Vending

19-10-2015 – Sala ancora vuota ma pronta per accogliere i partecipanti agli Stati Generali del Vending che si tengono oggi a Milano presso la Sala Orlando di Unione Confcommercio.
Come già in precedenza, interverranno all’incontro rappresentanti delle istituzioni quali il presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli; l’onorevole Daniele Capezzone che negli ultimi anni ha prestato particolare attenzione al settore; l’onorevole Andea Mazziotti, presidente della 1° commissione Finanze della Camera dei Deputati; l’onorevole Luigi Casero, viceministro all’Economia e alle Finanze.
Il peso e il ruolo delle personalità attese all’evento sono indicativi degli argomenti che verranno affrontati, tra i quali certamente non mancherà il tema della tracciabilità e trasmissione telematica dei corrispettivi che andrà in vigore dal 1° gennaio 2017 e alla quale il comparto si sta preparando.
Il programma prevede, inoltre, la presentazione del libro “La Distribuzione Automatica” – Collana Le Bussole di Confcommercio Imprese per l’Italia e un focus sull’innovazione tecnologica e sulle prospettive future che la tecnologia apre al comparto a cura di Kiki Lab.
Il pomeriggio sarà caratterizzato da interventi incentrati sul consumatore e sulle pratiche di utilizzo delle vending machine così come evidenziato da ricerche effettuate sulla qualità e sulla quantità di accessi al vending da parte degli utenti.
A conclusione l’intervento del presidente dell’associazione spagnola del Vending (ANEDA) Javier Arquerons e di Luca Adriani, CEO di Fas International e coordinatore della Commissione nuove strategie di Confida.Nel corso dell’incontro verrà presentato il nuovo look di Venditalia,  la fiera di settore edizione 2016 che si svolgerà dal 4 al 7 maggio prossimi.

A salutare gli intervenuti e dare avvio agli argomenti, il Presidente di Confida Piero Angelo Lazzari.

Vending TV è presente all’evento del quale darà pieno reportage nei prossimi giorni.

Stati Generali
Stati Generali

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare