Grazie a un protocollo arriva dal vending un aiuto per i più bisognosi

0
Grazie a un protocollo arriva dal vending un aiuto per i più bisognosi

21-01-2016 – Il 14 gennaio scorso, alcune aziende del comparto alimentare appartenenti a Confindustria Udine e la Croce Rossa Italiana-Comitato di Udine Onlus hanno firmato un protocollo che prevede la vendita a prezzi vantaggiosi alla CRI Udine di prodotti che saranno destinati alle famiglie più bisognose della provincia.
L’opera di sostegno svolta dalla Croce Rossa si è finora avvalsa del supporto di benefattori e del Banco Alimentare, integrati da acquisti diretti presso i fornitori sostenuti dalla stessa CRI.
Purtroppo,  il crescente numero delle famiglie disagiate ha reso tutto ciò insufficiente, spingendo alla firma del protocollo a cui hanno aderito alcune aziende del comparto appartenenti a Confindustria. L’obiettivo è di rendere disponibili a prezzi modici, tutti quei prodotti alimentari e non che, o prossimi alla scadenza o con difetti di packaging, non possono essere venduti o vanno ritirati dai punti vendita. Anche il vending fa la sua parte.
Tra le aziende firmatarie del protocollo vi è, infatti, Cattelan Distributori Automatici, come sempre in prima linea nelle attività di sostegno sociale, e la Friulbaker, produttrice di prodotti da forno il cui 25% è stato acquisito dalla CDA alla fine del 2015.

Nella foto Fabrizio Cattelan

Protocollo Cattelan
Protocollo Cattelan

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare