Selezionati i 5 finalisti di Caffè Letterario Moak 2016

0
Selezionati i 5 finalisti di Caffè Letterario Moak 2016

27-09-2016 –  Decretati i nomi dei cinque finalisti della XV edizione di Caffè Letterario Moak, il concorso nazionale di narrativa ideato e promosso da Caffè Moak.
La giuria di Cinzia Tani, composta da autorevoli firme del mondo della scrittura e del giornalismo italiano – Elena Stancanelli, Enza Campino, Santo Piazzese e Gianluca Morozzi – , li ha selezionati tra più di 300 racconti pervenuti.
Questa la cinquina di autori che, da Napoli a Venezia, concorreranno al titolo di vincitore del premio letterario Moak 2016: Alberto Gallo (Napoli) con “Affondo di caffè”, Irene Pavon, di San Donà di Piave (Ve) con l’opera “Caffè freddo”, Samantha Terrasi (Roma) con “L’ultima cosa da ricordare”, Stefano Maltoni, autore di “Macondo caffè” e Francesco Frullini (Sinalunga-Si) con il racconto “Ultimo Caffè a Comiso”.
Per conoscere i nomi dei tre giovani scrittori che saliranno sul podio, bisognerà attendere il prossimo 29 Ottobre alle ore 19, durante la Serata di Premiazione nel quartier generale di Caffè Moak a Modica.
Lo scrittore più giovane e talentuoso del concorso riceverà il Premio Belgiorno, in memoria dello scrittore modicano Franco Antonio Belgiorno.

Uno dei 5 finalisti si occupa attivamente di caffè. Si tratta di  Alberto Gallo, napoletano, divenuto scrittore durante la leva per combattere la noia dei servizi di guardia, che continua l’attività di famiglia, lo storico Bar Kikirikì nel quartiere Gianturco, ex Zona Industriale di Napoli. Dal 2010 con l’ausilio di una Tostacaffè K1, inizia una piccola attività di torrefazione.

moak
moak

 

 

 

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare