Il Green Mobility Project di SIBEG

0
Il Green Mobility Project di SIBEG

14-07-2015SIBEG, imbottigliatore Coca-Cola per la Sicilia, è la prima azienda in Europa a passare alla green mobility adottando una flotta di automezzi elettrici per i suoi venditori.
Si tratta di 100 auto Full Electric Citroen C-Zero che consentiranno un risparmio di 330 tonnellate di emissioni di C02 nell’ambiente, una quantità pari a quella che assorbirebbe un bosco grande quanto 31 campi da calcio.
Perché gli automezzi possano circolare senza problemi di approvvigionamento, SIBEG si fa carico anche dell’installazione di colonnine di ricarica – 50 a ricarica lenta e 7 a ricarica veloce – che verranno posizionate su tutto il territorio siciliano in prossimità di grandi catene alimentari come i supermercati Conad e Despar.
Al contempo, l’investimento –  totalmente a carico della SIBEG e privo di sovvenzioni pubbliche – consentirà all’azienda un notevole risparmio di costi carburante, in quanto ogni veicolo elettrico può compiere 135 chilometri al costo di un caffè.
Il progetto, che sarà operativo sin da questo luglio, è stato così commentato da Muhtar Kent, CEO di The Coca-Cola Company:
“In tutto il sistema Coca-Cola, ci siamo sempre impegnati per fare la differenza, in modo positivo e duraturo, attraverso il nostro business e la nostra offerta di bevande. Sibeg, il nostro partner imbottigliatore, è l’esempio virtuoso di questo impegno, per una sostenibilità ambientale che dura nel tempo, grazie all’utilizzo di veicoli a zero emissioni, contribuisce durante ogni consegna, a migliorare la comunità in cui opera proiettandosi al mondo intero”.

Il Green Mobility Project rappresenta un importante passo avanti per la Sicilia e l’Italia nella direzione della sostenibilità aziendale, un tema sul quale solo di recente si stanno registrando azioni positive, e che vede l’Italia agli ultimi posti nel panorama europeo.

SIBEG AUTO ELETTRICA
SIBEG AUTO ELETTRICA

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare