Il coperchio Seda Eco Fit vince il premio Best Packaging 2022

0
Il  coperchio Seda Eco Fit vince il premio Best Packaging 2022

Il coperchio in carta  Eco Fit  di  nuova generazione di Seda International Packaging Group ha ricevuto il riconoscimento di un prestigioso Best Packaging Award per le sue credenziali di sostenibilità e le caratteristiche di design innovative. È il quarto Best Packaging Award di Seda, dopo le precedenti vittorie nel 2001, 2007 e 2008.

I giudici sono rimasti colpiti soprattutto dal modo in cui il coperchio Eco Fit è stato concepito: dalla sostenibilità e circolarità alla sicurezza e convenienza dei consumatori in un’ampia gamma di scenari di utilizzo, dall’in-store all’on the go e alla consegna. Eco Fit è realizzato interamente con fibre certificate PEFC, offrendo anche versioni compostabili e prive di PE, ha un design resistente alle  perdite e agli schizzi ed è completamente stampabile per scopi di comunicazione, branding e marketing.
I clienti che scelgono il coperchio Eco Fit risparmiano 400 tonnellate di plastica per 100 milioni di coperchi di caffè rispetto alle tipiche soluzioni in polistirolo. Inoltre, mentre il polistirolo non è riciclabile e riciclato, Eco Fit può  essere riciclato  insieme al suo contenitore nel flusso di carta.

Il  coperchio Eco Fit è anche più sostenibile di altre soluzioni a  base di fibre, richiedendo meno acqua ed elettricità per la produzione rispetto ai coperchi in fibra stampata, che hanno un impatto  ambientale maggiore, utilizzando ulteriori  25 MWh e 15.000 litri di acqua per milione di coperchi.

Nel loro insieme, queste caratteristiche hanno assicurato il forte successo continuo del coperchio Eco Fit, che ha vinto la categoria Save the Planet degli European Carton Makers Association’s European Carton Excellence Awards quasi immediatamente dopo la sua uscita nel 2020, ed ora il Best Packaging Award, che  conferma la sua sostenibilità e le innovazioni che lo distinguono.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare