Il messaggio di BRITA a HOST: “Water is not a compromise”

0
Il messaggio di BRITA a HOST: “Water is not a compromise”

11-10-2019 BRITA rivolge al pubblico di HOST l’invito a non scendere mai a compromessi con l’acqua. Grazie ai sistemi BRITA di filtrazione professionale e domestica, infatti, è possibile raggiungere l’equilibrio perfetto tra la qualità ottimale del prodotto offerto e la salvaguardia delle apparecchiature dal calcare.
Ad esempio, un ottimo caffè nasce dall’incontro di due ingredienti di qualità: caffè e acqua. Filtrando l’acqua si può ottenere una riduzione della durezza in modo mirato, rimuovendo al contempo il cloro e trattenendo le impurità fisiche. Ma soprattutto, si può raggiungere la composizione minerale ideale che esalti le caratteristiche dei prodotti in estrazione.

Per sottolineare come l’acqua giochi un ruolo determinante sotto il profilo organolettico dell’estrazione del caffè, i caffè che verranno proposti in degustazione nel corso della manifestazione saranno estratti con diverse tipologie di acqua filtrate per l’occasione e provengono da alcune delle più affermate realtà di microtorrefazione italiana, quali Garage Coffee Bros., 7gr e Lot Zero, e Griso.

Anche per questa ragione presso lo stand BRITA sarà allestita un’area dimostrativa per presentazioni e degustazioni di caffè specialty preparati per l’occasione da Niki Di Landa, apprezzata protagonista nel settore, che offrirà degli ottimi espressi preparati utilizzando l’acqua ottenuta con BRITA PROGUARD Coffee.
Novità assoluta a HOST 2019, BRITA PROGUARD Coffee è il nuovo sistema di filtrazione multi-filtro ad osmosi inversa che abbina un’affidabile protezione dalla corrosione a un’innovativa tecnologia di remineralizzazione, per ottenere un’acqua e un caffè eccezionali. In ogni condizione e in presenza di ogni tipologia di acqua, BRITA PROGUARD Coffee è dedicato ai baristi che non vogliono compromessi tra gusto, prestazioni e qualità.

Ma le novità non finiscono qui: BRITA presenta anche il nuovo On Tap, un sistema di filtrazione domestica applicato direttamente al rubinetto. Grazie alla nuova tecnologia di filtrazione che combina i carboni attivi a una fibra a scambio ionico e a una membrana cava, On Tap riduce il cloro, pesticidi ed erbicidi, metalli, microplastiche e il 99,99% dei batteri, per un’acqua che non scende a compromessi sul gusto e che sgorga direttamente dal rubinetto di casa.

Inoltre, alcune tra le principali eccellenze del mondo del caffè saranno presenti sullo stand BRITA per workshop, degustazioni e presentazioni uniti nello scopo di promuovere un’acqua filtrata di qualità, senza compromessi.

BRITA espone al Pad. 14 – Stand D42 E41

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su:

Nessun Articolo da visualizzare